Juve, presto l’incontro decisivo con Allegri: la situazione

Dopo le travagliate vicende giudiziarie, per ora conclusesi con un patteggiamento per la manovra stipendi, la Juve è chiamata a prendere delle importanti decisioni sul futuro del progetto sportivo, e di conseguenza su Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nei prossimi giorni è atteso un summit decisivo tra le parti, che potrebbe portare anche ad una risoluzione dell’allenatore toscano. Il club bianconero infatti ha intenzione di ripartire con un progetto basato su cifre moderate, e che potrebbe portare anche a qualche cessione importante. Oltre a ciò i bianconeri dovranno salutare anche Di Maria, Paredes e probabilmente Rabiot al termine della stagione, mentre per molti altri giocatori il futuro è pesantemente in bilico.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Juve, in estate si prospetta una mini rivoluzione: Allegri potrebbe lasciare

Allegri ha sempre espresso parole molto positive in merito ad una sua possibile permanenza in bianconero, ribadendo più volte la volontà di continuare a sposare il progetto. La situazione che il club gli esporrà tuttavia potrebbe non essere in linea con le sue ambizioni, motivo per il quale i prossimi colloqui risulteranno quasi certamente decisivi per il futuro della panchina. Mantenere Allegri al suo posto significherebbe lavorare sulla continuità, ma la società non è totalmente convinta di continuare con lui, visti i risultati non proprio brillanti ottenuti nella stagione in corso, specialmente all’inizio.

In caso i colloqui tra le parti dovessero portare ad una separazione, il tecnico riceverebbe una ricca buonuscita, oltre che il pagamento che è destinato a lui per la prossima stagione (come da contratto). Per la Juve sono giorni decisivi, e tra le tante potenziali cessioni che si prospettano, oltre che gli addii per scadenze, la sensazione è che dall’anno prossimo il progetto ripartirà con nuove basi, cercando di mantenere alcune tra le certezze più grandi ma puntando principalmente sui giovani.