Juve-PSG, Allegri nel prepartita: “Chiesa potrebbe giocare”

Juve PSG Allegri

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Juve-PSG, match valido per l’ultimo atto della fase a gironi della Champions League. Nella sfida di questa sera i bianconeri, ormai fuori dalla massima competizione europea, si giocano l’accesso all’Europa League, e vorranno rendersi protagonisti di una dignitosa prestazione di fronte ad un Allianz Stadium totalmente gremito. Ecco le dichiarazioni del tecnico toscano.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Juve-PSG, le dichiarazioni di Allegri nel prepartita

Sul match di stasera e il peso del pubblico
“Serve la prestazione. E’ un buon test per i ragazzi giovani contro una grandissima squadra. Abbiamo la possibilità di centrare l’Europa League. E’ normale che ci sia molta amarezza, delusione e arrabbiatura. Non essere a marzo a giocarci gli ottavi di finale sicuramente è una cosa che ci rimane dentro. Stasera ci sarà lo stadio pieno contro una squadra straordinaria, dobbiamo cercare di fare il meglio possibile”.

Formazione rimaneggiata. Cosa servirà oggi?
“La formazione rimaneggiata ma stasera farà una buona partita. Bisogna essere bravi soprattutto quando loro nella fase di possesso ti fanno credere di addormentare la partita e dopo loro sono straordinariamente bravi con Messi, Mbappé, Verratti ad accelerare come è accaduto quando abbiamo preso gol nella partita di andata. E’ una delle caratteristiche migliori”.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Come sta Kean? La situazione di Chiesa: è stato aggregato per assaggiare il clima Champions o può giocare?
“Kean ha avuto un risentimento su una vecchia cicatrice. Federico ha fatto un bell’allenamento ieri, l’unica mia preoccupazione era vederlo ancora bloccato a livello mentale e ieri ha fatto un buon test quindi ho detto perché non portarlo e farlo giocare se ci fosse la possibilità”.

Quindi può giocare?
“Da qualche parte bisogna pure che ricominci e stasera può essere la serata adatta”.