Juve, rivoluzione in difesa: spunta Mavropanos

Mavropanos

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

La Juventus, con l’avvento di Giuntoli, si prepara ad una vera e propria rivoluzione sul mercato, in particolare per quanto riguarda il reparto difensivo con Bonucci e Alex Sandro in uscita. Come riferito da calciomercato.com, i bianconeri, dopo aver sondato Hermoso dell’Atletico Madrid (in scadenza di contratto nel 2024), hanno attivato contatti importanti con lo Stoccarda per Konstantinos Mavropanos, venticinquenne difensore centrale dello Stoccarda.

Mercato Juve, all-in su Mavropanos: le ultime

Mavropanos
(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Il calciatore, 192 centimetri, ha già ricevuto la piena approvazione di Massimiliano Allegri che ha individuato il ragazzo come il perno intorno al quale costruire la retroguardia della prossima stagione. Con un contratto in scadenza nel 2025, serviranno circa 10 milioni di euro per strapparlo al club tedesco. L’affondo è previsto nelle prossime settimane dopo un ulteriore confronto fra Giuntoli e Allegri. La sensazione è che prima ci si occuperà delle uscite e poi si procederà ai rinforzi dopo l’arrivo di Weah e il rinnovo, fondamentale, di Adrien Rabiot.

Juve. prima le uscite: addio a Bonucci e Alex Sandro

mercato juventus bonucci
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Per fare spazio a Mavropanos, come dicevamo, servono prima le uscite di Alex Sandro e soprattutto Bonucci. Il centrale italiano non rientra più nei piani di Allegri e in caso di permanenza sarebbe la quinta scelta del pacchetto arretrato dietro a Bremer, Danilo, Gatti e Rugani. Inoltre, come da filosofia di Giuntoli, anche lo stesso Bremer non è considerato incedibile e davanti ad un’offerta da 40-50 milioni di euro i bianconeri potrebbero concedere il via libera. Per quanto riguarda l’ex centrale del Bari, a pesare sono in particolare i 6.5 milioni di euro netti a stagione, un ingaggio che i bianconeri vorrebbero risparmiare. L’inizio del ritiro, imminente, servirà ad Allegri per ribadire ai diretti interessati strategie e visioni future. La nuova Juventus è pronta a ripartire.