Juve-Samp 3-2: Dybala apre, poi si infortuna. Primo gol di Locatelli

Photo Marco Alpozzi/LaPresse

Nella partita dell’ora di pranzo, la Juventus di Massimiliano Allegri ha ospitato la Sampdoria di Roberto D’Aversa allo Stadium di Torino. Bianconeri subito aggressivi dall’inizio e la prima occasione importante è quella di Paulo Dybala che entra in area di rigore e poi cade a terra dopo un possibile contatto. In realtà non c’è stato alcun fallo e neanche l’argentino protesta per il possibile penalty. Al 10’ è proprio il numero 10 della Juventus a sbloccare il match: Locatelli l’appoggia al limite dell’area per il capitano che di sinistro la tira rasoterra all’angolino, alla sinistra di Audero. Al 13’ Morata subentra dalla sinistra, ma una volta arrivato davanti al portiere, calcia troppo centrale e quindi spreca un’ottima occasione per il raddoppio. Al 20’ arriva la pessima notizia per la Juventus: esce per infortunio muscolare Paulo Dybala, con Kulusevski che subentra al suo posto.

Al 40’ l’arbitro fischia un calcio di rigore per fallo di mano di Murru su tiro di Chiesa: dal replay il braccio sinistro è largo ed è proprio con la rispettiva mano che colpisce il pallone calciato dall’esterno bianconero. Rigore netto che il check del VAR conferma e che Bonucci realizza dal dischetto, spiazzando il portiere. Al 44’ accorcia le distanze Yoshida per la Sampdoria: Candreva crossa in area ed il difensore doriano salta di testa anticipando tutti, mettendola nell’angolino dove Perin non può arrivare.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo si riapre in equilibrio, ma è la Juventus a trovare il gol del doppio vantaggio, grazie alla rete di Manuel Locatelli al 56’: Kulusevski recupera una palla vagante in area, allarga al centro per l’ex Sassuolo che da breve distanza spiazza Audero. Come nel primo tempo, la Sampdoria riapre la partita sul finale: stavolta è Antonio Candreva a realizzare il 3-2 all’83’, chiudendo all’altezza del dischetto una palla semplice da finalizzare in porta. I biancoblu provano a pareggiare sul finale, ma i bianconeri si difendono bene e portano a casa tre punti fondamentali.