Juve, si lavora per blindare Yildiz: la situazione

Juve Yildiz

Juve, si lavora per blindare Yildiz: la situazione (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

La Juve sta iniziando a preparare il progetto in vista della prossima stagione, fra possibili arrivi, cessioni e rinnovi. Uno dei calciatori che il club bianconero ha intenzione di blindare sembra essere il turco Yildiz, e Giuntoli è pronto a offrirgli un contratto fino al 2029.

Dopo una stagione che probabilmente la riporterà nuovamente in Champions League, la Juventus è pronta a programmare quello che sarà il prossimo futuro del club, sia in termini progettuali che tecnici. La Vecchia Signora sta al momento facendo diverse valutazioni sulla rosa che affronterà la prossima stagione, tra acquisti, cessioni e rinnovi. La nuova mentalità del club è quella di puntare principalmente su giovani di talento, in modo da costruire negli anni una squadra in grado di competere a livello nazionale e internazionale, motivo per il quale Kenan Yildiz potrà essere senza dubbio uno dei grandi protagonisti dell’avvenire bianconero.

Sul giocatore c’è l’interesse di diversi importanti club europei, tra cui Borussia Dortmund e alcune società inglesi di grande prestigio. Come riportato da Calciomercato.com tuttavia, la Juventus è fermamente intenzionata a blindare il giocatore nei prossimi mesi, tanto che Giuntoli sembrerebbe pronto a offrirgli un prolungamento fino al 2029. Attualmente la scadenza è fissata fino al 2027, ma i bianconeri vogliono tenersi al sicuro dalle offerte estere al meglio possibile.

Juve yildiz
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juve è pronta a blindare Yildiz: sul piatto un rinnovo fino al 2029

Un’estensione contrattuale, quella che i bianconeri si apprestano ad offrire al turco, che simboleggia la volontà del club di puntare sul giocatore nel presente e soprattutto nel futuro. La sensazione è che questa scelta resterà tale a prescindere dall’allenatore che siederà in panchina nella prossima stagione, dal momento che Yildiz rappresenta un preziosissimo patrimonio per il club. Nei mesi scorsi circolavano delle voci secondo cui Yildiz avrebbe manifestato apertura verso nuove esperienze in caso di poco spazio a Torino, ma questo rischio, in ottica futura, sembrerebbe non esserci.

Il giocatore ha mostrato a piu riprese di avere le potenzialità per poter diventare un top player e un leader tecnico, elementi che la Vecchia Signora reputa molto importanti per il futuro vincente della squadra. In estate senza dubbio qualcuno alla porta di Giuntoli busserà per chiedere del giocatore, ma per i bianconeri Yildiz è incedibile, a meno che non sia il giocatore stesso a volere fortemente un addio. Per il rinnovo del turco la Juve è quindi a buon punto, ma tutto si concretizzerà formalmente solamente a fine stagione.