Serie A

Juventus, stagione finita per Chiesa: i possibili scenari per il sostituto

L’infortunio di Federico Chiesa non ci voleva proprio: la Nazionale italiana perde un valido giocatore negli spareggi per Qatar 2022 e la Juventus sarà costretta a fare a meno del miglior elemento che ha in rosa. La corsa alle alternative ha cominciato a far rumore dall’esito degli esami e le strade sono due: o il mercato invernale o gli elementi già presenti nella rosa bianconera.

Le difficili soluzioni di mercato

Il mercato della Juventus potrebbe subire un drastico cambio. Ci sono, secondo Eurosport, almeno tre giocatori che potrebbero temporaneamente colmare l’immenso vuoto che lascerà Chiesa fino a fine stagione. Tra i profili più palpabili ci sono Dembelè, Berardi, Martial e Ziyech. Difficile un approdo in bianconero per l’attaccante blaugrana e per l’ala neroverde, mentre Martial resta un possibile obiettivo per lo scarso minutaggio concessogli a Manchester.

Le opzioni in casa Juventus

Opzioni valide ma molto complicate e allora Max Allegri potrebbe puntare sugli elementi già presenti in rosa. All’orizzonte c’è la possibilità di un maggiore impiego di Dejan Kulusevski e di Cuadrado. Resta difficile il ritorno di Douglas Costa, ancora in Brasile.

Share
Published by
Francesco Fatone