Juve, ti offro questo bomber | Maresca aiuta la sua ex squadra: lo pagano a prezzo di saldo

Juve, ti offro questo bomber | Maresca aiuta la sua ex squadra: lo pagano a prezzo di saldo

Enzo Maresca - foto LAPRESSE - Calcioinpillole.com

Maresca non dimentica il suo passato e corre in soccorso: è pronto a cedere l’attaccante del Chelsea alla Juventus

Enzo Maresca sta diventando sempre più protagonista del Chelsea. I Blues sono stati fortemente criticati negli ultimi anni per i loro tanti acquisti da centinaia di milioni di euro, ma la stagione appena terminata non ha fatto altro che mettere le critiche a tacere.

L’allenatore italiano continua la sua striscia vincente. Dopo aver vinto la Premier League con il Manchester City U23 e la Championship con il Leicester, ha condotto il club di Londra a conquistare la UEFA Conference League e la Coppa del Mondo per Club FIFA.

Arrivati quarti in campionato, adesso l’obiettivo è conquistare nuovamente i trofei Nazionali per poi ambire alla Coppa dalle grandi orecchie. I presupposti per farlo ci sono data l’enorme qualità di cui dispone la rosa, così ampia da poterne schierare una differente per ogni competizione.

Difatti dopo tante entrate, il proprietario Todd Boehly sta lavorando anche alle cessioni. Tra queste c’è un lista uno dei vari attaccanti presenti in squadra, che Maresca avrebbe intenzione di cedere alla Juventus, attualmente alla ricerca di un bomber per rafforzare l’attacco.

Ricerca di un bomber

Hanno già ufficializzato Jonathan David, arrivato a parametro zero dal Lille ma serve un’altra pedina. È un investimento doveroso da fare dato che le altre punte presenti in rosa sono totalmente fuori dal nuovo progetto bianconero.

Dusan Vlahovic lascerà il club in questa sessione di calciomercato, è totale rottura tra le parti, mentre Arkadiusz Milik non riesce più a riprendersi dai continui infortuni che lo stanno assalendo. Un enorme problema a cui sopperire ma bisognerà farlo in fretta dato che a breve inizerà la nuova stagione e la rosa non è ancora completa.

Nicolas Jackson – foto INSTAGRAM – Calcioinpillole.com

Aiuto dagli inglesi

Hanno deciso di puntare su Nicolas Jackson, in procinto di lasciare l’Inghilterra dopo solamente 2 anni. C’erano tante aspettative sull’attaccante senegalese, che in parte sono state rispettate, ma nonostante i buoni numeri non è riuscito a convincere il mister a lasciargli il posto da titolare.

Il 24enne è uno dei migliori prospetti d’Europa nel suo ruolo ed ha dimostrato il suo potenziale sin dai tempi del Villareal. Ecco perché non gli mancano estimatori in giro da tutto il mondo, soprattutto da parte dei bianconeri, che hanno giocato d’anticipo contattando lui ed il suo entourage. La trattativa è dunque iniziata, con la volontà di chiudere prima del primo match di Serie A in programma contro il Parma.