Juve, ufficiale il dato sull’aumento di capitale: il comunicato del club

Juve, i dati sull'aumento di capitale

Juve, ufficiale il dato sull’aumento di capitale: il comunicato del club (Getty Images) -calcioinpillole.com

Poche ore fa la società bianconera ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha analizzato nel dettaglio tutto ciò che riguarda l’aumento di capitale.

Nella giornata di sabato la Juve scenderà di nuovo in campo e lo farà nell’insidiosa trasferta dell’Olimpico contro la Lazio del nuovo allenatore, Igor Tudor. L’imperativo sarà quello di fare bottino pieno per tornare a respirare una boccata di ossigeno pura dopo la crisi che ha colpito la squadra di Massimiliano Allegri.

Boccata di ossigeno che però arriva a livello societario, dato che nei giorni precedenti era stato approvato l’aumento di capitale di circa 200 milioni di euro. Proprio in queste ore emergono ulteriori informazioni a riguardo, con la Juventus che ha annunciato che al termine dell’offerta è stato sottoscritto il 97,6% delle azioni, per un controvalore complessivo di 195 milioni di euro.

Ad annunciarlo è stata proprio la società della Continassa, che pochi istanti fa ha diramato un comunicato ufficiale a riguardo.

Juve, conclusa l’offerta per l’aumento di capitale: sottoscritto il 97,6%

Di seguito vi riportiamo un estratto della prima parte della nota ufficiale della società, che fa riferimento all’accordo trovato.

 Juventus Football Club S.p.A. rende noti i risultati dell’offerta in opzione di massime n. 126.373.938 azioni ordinarie Juventus di nuova emissione, rivenienti dall’aumento di capitale sociale in opzione, a pagamento, deliberato dall’Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, in data 23 novembre 2023. Durante il periodo di offerta in opzione, iniziato l’11 marzo 2024 e conclusosi in data odierna, 27 marzo 2024, sono stati esercitati n. 246.628.440 diritti di opzione per la sottoscrizione di n. 123.314.220 Nuove Azioni, pari a circa il 97,6% del totale delle Nuove Azioni offerte, per un controvalore pari a € 195.083.096,04.

Nuovi dettagli sull'aumento di capitale
Juve, ufficiale il dato sull’aumento di capitale: il comunicato del club (Getty Images) -calcioinpillole.com

Juve, il comunicato della società

Infine, un estratto della seconda parte del comunicato.

Si ricorda che il socio di maggioranza EXOR si è impegnato a sottoscrivere e liberare, al prezzo di sottoscrizione, le Nuove Azioni che non dovessero essere sottoscritte al termine dell’Offerta in Borsa. Citigroup e Unicredit agiscono quali joint global coordinator nell’ambito dell’Aumento di Capitale.