Juve, un club inglese si inserisce per Mac Allister: le ultime

Juve Mac Allister

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

La Juve non è l’unica squadra ad aver messo gli occhi sul gioiello albiceleste Alexis Mac Allister. Il centrocampista del Brighton, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe entrato nelle mire anche del Chelsea, che lo reputa ideale per il suo dinamico centrocampo. Il club inglese è anche sulle tracce di un altro argentino che si è distinto a Qatar 2022, Enzo Fernandez, ma un’ipotetica chiusura di quell’operazione non escluderebbe l’arrivo di Mac Allister, e questo scenario potrebbe portare ad un appassionante duello di mercato fra i due club.

(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

Anche il Chelsea ha puntato Alexis Mac Allister: Juve avvisata

Negli ultimi giorni i famigliari del giocatore hanno lasciato intendere con una certa chiarezza che la destinazione Juventus sarebbe ben gradita al giocatore, dato il prestigio del club. Tuttavia al momento non ci sono ancora trattative in corso, ma solo interessi preliminari, che a questo punto, data la concorrenza che sta iniziando ad emergere, dovranno necessariamente tramutarsi in dialoghi costruttivi. Il Brighton vorrebbe mantenere il possesso del giocatore almeno fino all’estate, ma è perfettamente conscio del fatto di non poterlo trattenere oltre quel periodo, e le operazioni legate a lui potrebbero quindi prevedere un acquisto ma con permanenza al Brighton fino al termine di questa stagione.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Lo stesso De Zerbi ha manifestato il desiderio di avere il giocatore a disposizione anche per la seconda parte di stagione, ma è chiaro che in caso arrivino cifre irrinunciabili, il giocatore partirà. I londinesi sono al momento impegnati anche nella trattativa per Enzo Fernandez, e la Juve potrebbe approfittarne per bruciare la concorrenza. A questo punto la palla passerà alle potenziali acquirenti, ma ad oggi è difficile che la Juventus possa pareggiare le cifre mostruose che il Chelsea è in grado di mettere sul piatto, ed a quel punto sarà anche la volontà del giocatore a fare la differenza.