Juve, Zidane torna in Italia: l’annuncio ufficiale

Mercato Juve

Juve, Zidane torna in Italia: l'annuncio ufficiale (Getty Images) - calcioinpillole.com

Emergono nuove clamorose rivelazioni riguardo al futuro di Zinedine Zidane, che potrebbero riguardare anche la Juve in virtù della situazione ancora tutta da definire con Massimiliano Allegri. 

Torna a vincere la Juve dopo le 4 gare consecutive senza conquistare mai i 3 punti in un singolo match. La sconfitta contro l’Inter ha inevitabilmente lasciato dei segni indelebili sulla squadra di Allegri, che però è riuscita a mettere di nuovo le distanze sul Milan. Per effetto del pareggio contro l’Atalanta infatti, i rossoneri sono ora a 5 punti di distacco dai bianconeri.

Ma tornando al match contro il Frosinone, bisogna evidenziare le enormi difficoltà riscontrate dalla Vecchia Signora, che è riuscita a segnare il gol del definitivo 3-2 soltanto a 5 secondi dallo scadere del match, grazie alla rete messa a segno da Rugani.

Ennesima prestazione brillante di Dusan Vlahovic, che sale a quota 9 gol nel 2024 per effetto della doppietta realizzata contro i ciociari. C’è però da registrare anche la prova negativa di Federico Chiesa, che non riesce ad ingranare e anzi, sembra sempre più lontano dalla sua migliore condizione di forma. Nonostante il successo però, non si spengono le voci riguardo il futuro di Allegri, con i tifosi juventini che continuano a chiedere il divorzio a fine stagione.

Zidane apre a un futuro in Italia: l’annuncio dell’ex Juve

Già, perchè il contratto dell’allenatore livornese scadrà al termine della prossima stagione, ma non è da escludere che i rapporti si possano interrompere a giugno. I nomi che al momento fanno gola alla dirigenza della Continassa sono quelli di Thiago Motta ed Antonio Conte, con quest’ultimo che però sembra già aver firmato per il Bayern Monaco.

Qualora questa ipotesi diventasse realtà, l’unico profilo in grado di soddisfare l’ambiente è quello dell’allenatore del Bologna. O meglio, l’unico di quelli fattibili, ma non sono da escludere colpi di scena inaspettati. Si, perchè pochi istanti fa Zinedine Zidane ha aperto la possibilità di un suo eventuale ritorno in Italia. 

Mercato Juve
Juve, Zidane torna in Italia: l’annuncio ufficiale (Getty Images) – calcioinpillole.com

 

Zidane: “Futuro in Italia? Perchè no, tutto può succedere”

A rivelare questa indiscrezione è stato lo stesso allenatore, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport durante la presentazione del docu-film su Marcello Lippi.

SU LIPPI – “E’ stato un grande allenatore, mi ha portato alla Juve ed è stato il primo a credere in me. Non è stato solo il mio allenatore, ma mi ha fatto diventare quello che sono“.

SUL FUTURO – “Futuro in Italia? Perchè no, può accadere di tutto. In questo momento sto facendo altre cose però un ritorno in panchina mi piacerebbe“.