Calciomercato

Juventus, ad un passo la cessione di Douglas Luiz: i dettagli

La Juventus è molto attiva sul calciomercato; l’obiettivo della società è regalare a Tudor una rosa che possa essere competitiva sia in Italia sia a livello internazionale. Prima di pensare agli innesti, centrocampista e attaccante su tutti, bisogna risolvere alcune situazioni. Una di queste riguarda Douglas Luiz; arrivato nella scorsa estate di mercato, il giocatore ha faticato ad imporre le sue qualità e neanche il cambio di guida tecnica, con il passaggio da Motta a Tudor, lo ha aiutato. Situazione difficile, complicatasi definitivamente con l’assenza il giorno del ritiro.

Douglas Luiz è arrivato alla fine della sua esperienza con la Juventus e, a quanto sembra, la società è molto vicina alla sua cessione. Il centrocampista piace molto al Nottingham Forest che continua a fare spese in Italia dopo aver acquistato Ndoye. Il club inglese ha raggiunto l’accordo con il giocatore sulla base di un quinquennale a 2.5 milioni di euro a stagione. Resta da trovare l’accordo con la Juventus; i bianconeri vorrebbero l’obbligo di riscatto mentre il Forest spinge per il diritto; in ogni caso la cifra che Juve vorrebbe ricavare dall’addio del giocatore è 40 milioni di euro

Juventus, Douglas Luiz per arrivare a Hjulmand

L’addio di Douglas Luiz è fondamentale per permettere alla società di tornare sul mercato e regalare a Tudor un altro centrocampista. Il sogno, ormai lo sappiamo, si chiama Hjulmand. In forza allo Sporting, il giocatore conosce molto bene il calcio italiano e tornerebbe volentieri in Serie A. Trattativa non semplice (soprattutto per i costi) ma la Juventus ci proverà fino alla fine.

Share
Published by
Saverio Fattori