Juventus ai quarti, la migliore italiana nel Millennio per questo traguardo
La vittoria di Friburgo riporta ancora una volta la Juventus ai quarti di finale di una competizione europea, è la migliore italiana dal 2000.
16/03/2023
21:05
• Tempo di lettura: 1 minuto
Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)
La Juventus ha battuto 0-2 il Friburgo e si è qualificata ai quarti di finale di Europa League. Un risultato che riporta i bianconeri a questa fase di coppa dopo nove anni vissuti in Champions League. L’ultima volta la Juventus venne eliminata in semifinale da Benfica. Ora, invece, dovrà aspettare la propria avversaria dal sorteggio di domani alle 13. Nel complesso, però, i bianconeri hanno raggiunto un traguardo considerevole dal 2000 in poi.
LEGGI ANCHE: AZ Alkmaar-Lazio, le formazioni ufficiali: Cancellieri e Basic dal 1′
10 – La #Juventus giocherá il suo decimo quarto di finale in una competizione europea in questo secolo: dal 2000 in poi é la squadra italiana che piú volte ha raggiunto questa fase. Presenza.#FriburgoJuve pic.twitter.com/xJOnjFMS2P
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 16, 2023
La Juventus e i quarti in Europa, è la migliore delle italiane
Come ricorda Opta, infatti, la Juventus è la squadra italiana che ha raggiunto per più volte i quarti di finale in un torneo europeo. Questo nonostante l’annata in Serie B e la successiva senza coppe. Ad aprile, per i bianconeri, sarà la decima volta ai quarti nel Millennio.