Juventus, Allegri a Dazn: “Dispiace perdere una partita del genere”

Allegri Dazn

TURIN, ITALY - APRIL 23: Massimiliano Allegri, Manager of Juventus, looks on prior to the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on April 23, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Juventus e Napoli, gara conclusa con il risultato di 0-1 per gli azzurri grazie alla rete in extremis di Giacomo Raspadori. La rete in extremis dà uno spunto pesantissimo per gli azzurri in zona Scudetto che hanno bisogno degli ultimi 5 punti per arrivare al traguardo, quello del 3 Scudetto. Terza sconfitta invece consecutiva per i bianconeri, campanello d’allarme per la squadra di Allegri che non ingrana in campionato. Per i bianconeri sarà una settimana molto dura e intensa, dove la Juventus si preparerà in vista della gara di mercoledì sera contro l’Inter. La sfida sarà valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, all’andata terminò 1-1 il match tra le due compagini. Di seguito, Massimiliano Allegri analizza la prestazione dei suoi giocatori ai microfoni di DAZN:

Juventus, Allegri a Dazn: “Dispiace perdere una partita del genere”

Dispiace aver perso una partita del genere, potevamo fare meglio sul gol, perchè ci siamo fermati dalla parte opposta alla palla e su questo  bisogna crescere. La partita buona rimane, ma abbiamo preso un gol da polli. E’ semplice, al 93° c’e’ stato un batti e ribatti, mentre bisognava difendere. Fa parte della crescita dei giocatori. Bravo il Napoli, vincera’ lo scudetto. Restiamo sereni, perche’ non possiamo fare niente. Accettiamo le decisioni arbitrali nel bene e nel male, altrimenti perdiamo energia e pensiamo alla semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Il gol annullato? Fabbri ha arbitrato una bellissima arbitra, gli faccio i complimenti per come ha arbitrato. Milik ha giocato molto bene. Le scelte iniziali? Li ho visti piu’ freschi, poi ho inserito Di Maria e Chiesa per provare nel finale a cambiare qualcosa. Dobbiamo pensare di poter tornare a vincere il campionato. C’e’ da fare un plauso ai ragazzi, che hanno fatto una stagione importante. La gente non sa veramente niente della Juventus, e’ stata una situazione surreale e i ragazzi sono stati meravigliosi. Serve l’ultimo sforzo per arrivare secondi. Il Napoli ha fatto un campionato straordinario. L’anno prossimo sicuramente torneremo a combattere per il campionato”