Juventus, Allegri: “Importante vincere la prima gara del girone”

Le dichiarazioni del tecnico dei bianconeri al termine della gara di Champions League vinta in casa del Malmo.

14/09/2021

23:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Copyright: CHRISTIANxÖRNBERG)

Primo successo stagionale per la Juventus. I bianconeri hanno battuto in trasferta il Malmo per 0-3 nella prima gara di Champions League valida per il Gruppo H. Al termine del match contro gli svedesi, ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico della Juve Massimiliano Allegri. Ecco le sue dichiarazioni:

“Quando si gioca la Champions League c’è sempre un pò di pressione a prescindere dall’avversario. Noi non stavamo attraversando un buon momento, quindi la vittoria di stasera è molto importante”.

“I ragazzi hanno fatto una buona partita sul piano tecnico, anche se nel primo tempo potevamo sfruttare meglio alcune situazioni. C’è da migliorare. Il 14 luglio abbiamo cominciato un percorso e questo non cambia. I risultati condizionano il giudizio, ma bisogna essere bravi a mantenere l’equilibrio, sia nelle sconfitte che nelle vittorie”.

“Il fatto di non aver subito gol è un buon segnale. Ho chiesto ai ragazzi di finire la partita senza subire gol perché anche quello ti aiuta e ti toglie ansia. Szczesny ha fatto una buona partita, la sua partita, pari al valore che ha. Come tutti gli altri. Era importante vincere, ora pensiamo alla prossima partita”.

“Adesso pensiamo al campionato, domenica affrontiamo una squadra in forma e piena di entusiasmo come il Milan. Sarà una gara difficile, loro giocano insieme da due anni e hanno giocatori di buona tecnica. L’obiettivo è quello di rimettere a posto le cose in campionato entro la seconda sosta, quella di novembre. A quel punto vedremo dove saremo arrivati”.

Champions League

È ormai tutto a pronto a Kiev per la sfida tra Shakhatr Donetsk ed Inter valida per la seconda giornata di Champions League del...

È ormai tutto a pronto a Kiev per la sfida tra Shakhatr Donetsk ed Inter valida per...

17:40

28/09/2021

Finalmente la Champions League. Dopo averla inseguita per sei anni, quella di stasera contro l’Atletico Madrid sarà la...

Finalmente la Champions League. Dopo averla inseguita per sei anni, quella di...

17:20

28/09/2021