Coppa Italia

Juventus, Allegri in vista della Coppa Italia: “Pogba di nuovo out”

Giornata di vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri stanno attraversando uno dei momenti più complicati della loro storia recente sia a livello societario con le varie inchieste e penalizzazioni sia a livello di risultati. La squadra è reduce dal pesantissimo ko interno in Serie A contro il Monza. Domani sera all’Allianz Stadium la Juventus proverà a riscattarsi. Nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, infatti, i bianconeri riceveranno la visita della Lazio. Chi vince affrontrerà nella doppia sfida di semifinale l’Inter che ieri sera ha eliminato l’Atalanta. A poco più di ventiquattro ore di distanza dalla gara contro i biancocelesti, in conferenza stampa ha parlato Allegri. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Juventus, Allegri: “Vlahovic sarà titolare”

“Non ho ancora deciso quasi nulla della formazione che sfiderà la Lazio tranne che quasi sicuramente Vlahovic sarà titolare. Avremo sicuramente fuori Bonucci che sta ancora recuperando dal suo infortunio. Non sarà sicuramente a disposizione Pogba. Ha avuto un indolenzimento ai flessori e quindi non sarà della partita. È stato fuori tanto tempo, è normale che ci vuole tempo perché appena alzi il livello dell’allenamento escono fuori i problemi”.

“Dopo la partita contro il Monza i giocatori erano molto dispiaciuti. Adesso dobbiamo però pensare alla Lazio che è una squadra che sta facendo ottime cose. La partita va fatta nel migliori dei modi. Daremo il massimo per la Coppa Italia. Al campionato ci penseremo dopo la partita di Coppa Italia”.

“Nella mia mente ad inizio anno c’era il tridente Chiesa-Di Maria-Vlahovic. Eravamo partiti per giocare in questo modo. Poi però le cose sono cambiate, ed è il calcio che va così. Non ho mai avuto a disposizione Pogba. Di Maria nei primi due mesi è stato a disposizione pochissimo. Il rientro di Chiesa è arrivato molto più tardi di quello che pensavo. Queste sono le vicissitudini, dunque adesso ci vuole pazienza. Detto ciò la squadra deve comunque mantnere un equilibrio perché nelle ultime partite abbiamo subito troppi gol”.

 

Share
Published by
Raffaello Lapadula