Juventus, Allegri: “L’atteggiamento è la cosa più importante”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il successo contro la Lazio che vale la semifinale.

02/02/2023

23:17

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Juventus di Massimiliano Allegri si è riscattata in Coppa Italia battendo per 1-0 la Lazio. Ai bianconeri è bastato un gol di Bremer al 44′ del primo tempo per guadagnarsi la semifinale contro l’Inter. Al termine del match il tecnico livornese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le parole di Allegri dopo Juventus-Lazio

“Stasera è stata una bella partita. Abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo. Nel secondo abbiamo concesso poco o niente alla Lazio. La cosa più importante è l’atteggiamento che domenica non abbiamo avuto.”

LEGGI ANCHE: Hector Cuper non si ferma, è il nuovo CT della Siria

“I ragazzi sono responsabili e devono capire che oltre alla tattica ci vuole lo spirito giusto per vincere le partite. Siamo arrivati bene nei duelli, abbiamo difeso e giocato bene contro il pressing della Lazio.”

“Giocare contro la Lazio non è semplice. Abbiamo lavorato molto bene, li abbiamo rallentati soprattutto nel secondo tempo. L’unico che poteva prenderla di testa era Milinkovic-Savic e abbiamo difeso bene sui cross.”

“Nel secondo tempo la Lazio ha avuto il dominio del possesso e noi siamo stati pericolosi nelle ripartenze. Venivamo da un periodo non facile e stasera non era semplice. Eravamo in vantaggio e magari avevamo meno tranquillità. Abbiamo messo una buona base per ripartire bene in campionato.”

“Locatelli sta diventando un esempio importante per cuore, testa e per come si affrontano le partite. Non si tira indietro. Chiesa ha fatto bene, Vlahovic ha fatto alcune cose bene e altre meno. Cuadrado ha fatto una partita straordinaria. Non dobbiamo mai mollare, purtroppo domenica abbiamo mollato.”

Correlati

22:37

02/02/2023

Non un buon periodo per la squadra giallorossa guidata da Mourinho. Dopo la pesante sconfitta contro la Cremonese e l’addio...

Non un buon periodo per la squadra giallorossa guidata da Mourinho. Dopo la pesante...

22:37

02/02/2023

21:57

02/02/2023

Giuseppe Marotta ha parlato degli ultimi movimenti di mercato in casa Inter, soffermandosi sulle scelte societarie. A La Tercera,...

Giuseppe Marotta ha parlato degli ultimi movimenti di mercato in casa Inter,...

21:57

02/02/2023

Coppa Italia

Le Lega di Serie A ha reso note ufficialmente le date e gli orari delle semifinali di ritorno di Coppa Italia. Sono quattro le...

Le Lega di Serie A ha reso note ufficialmente le date e gli orari delle semifinali...

20:30

21/03/2023

La Coppa Italia sta per entrare nel vivo. Sono quattro le squadre rimaste in corsa per sollevare al cielo di Roma il trofeo. Si...

La Coppa Italia sta per entrare nel vivo. Sono quattro le squadre rimaste in corsa...

18:03

07/02/2023