Juventus, Allegri: “Pareggio giusto. Sono contento della classifica”

È terminata 0-0 la sfida tra Milan e Juventus valida per la 23ª giornata di Serie A. Al termine della gara ha parlato il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn.

Le dichiarazioni di Allegri

“Dobbiamo sistemare una cosa per volta. Adesso la difesa regge bene, poi penseremo alla fase offensiva”.

“Stasera era importante non perdere per non staccarci troppo dalla quarta in classifica. Dobbiamo essere più lucidi negli ultimi metri. Stasera era difficile giocare per via del campo, ma la partita è stata di un buon livello sotto tutti i punti di vista”.

“Ripeto era importante non perdere contatto con le prime. Noi abbiamo giocato già tre scontri diretti, mancano ancora tante partite. Volevamo vincere, ma il pareggio è giusto”.

“Nelle ultime 12 gare per 8 volte non abbiamo subito gol, questo è un buon segnale. Noi non dobbiamo perdere lo spirito di squadra perché altrimenti rischiamo di diventare presuntosi. Dobbiamo continuare su questa strada perché abbiamo recuperato dei punti. Considerando come eravamo partiti, al momento sono contento della classifica che abbiamo”.

“Il nostro obiettivo è entrare tra le prime quattro. A febbraio avremo tre partite simili contro Verona, Atalanta e Torino, vedremo dopo questo filotto a che punto saremo”.

“Rugani è un bravo giocatore. Negli ultimi due anni ha giocato poco. Lui vuole rimanere alla Juve e questo è importante. Lo vedo più sereno ed io conto su di lui. Stasera ha fatto una partita straordinaria”.

“Dybala ha fatto una buona partita, ci ha dato una mano. Il campo di San Siro lo ha un pò penalizzato così come con tutti i giocatori tecnici”.