Juventus, Allegri sulla squadra: “Contento del mercato, ma…”

Massimiliano Allegri è tornato a parlare del momento della squadra: ecco le sue dichiarazioni al Corriere della Sera.

17/09/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è tornato a parlare del momento della squadra e del mercato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. L’allenatore toscano ha risposto ad alcune domande che gli sono state poste da Mario Sconcerti, in una chiacchierata volta a sistemare le incomprensioni passate ed a fare il punto sulla stagione. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dalla redazione di TMW.

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Juventus, le dichiarazioni di Allegri sul momento della squadra e il mercato

Apre Sconcerti
“Non è un’intervista. È stata una chiacchierata tra compagni di strada, Allegri e il vecchio giornalista, nata quasi da sola per chiudere incomprensioni passate che un giorno qualunque avremmo dovuto pur risolvere”.

LEGGI ANCHE: Brighton, avanti tutta su De Zerbi: lotta con Knutsen

Allegri sul momento della squadra
“Gli errori sono in tante parti del campo. Sbagliamo passaggi, commettiamo troppi errori tecnici, non contrastiamo, perdiamo il controllo fisico degli avversari. Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo. Abbiamo problemi di spinta sulle fasce laterali. Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Qualcosa manca. Ci fermiamo presto. Questo è compito mio, stiamo lavorandoci ogni giorno. Molti errori però sono tecnici. Ma ripeto, questa di adesso è una Juventus virtuale”.

Allegri sul mercato
“Sono contento del progetto di mercato, mi è piaciuto. Ma i giocatori in campo non ci sono. Provate a togliere all’Inter o al Milan cinque titolari, poi vediamo se vanno in difficoltà”.

Correlati

08:00

17/09/2022

Il Milan conta di riavere presto Ante Rebic. Il croato è alle prese con un problema alla schiena che lo costringe a stare fuori...

Il Milan conta di riavere presto Ante Rebic. Il croato è alle prese con un problema...

08:00

17/09/2022

07:30

17/09/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

17/09/2022