Calciomercato

Juventus, Aouar più vicino a Torino o a Madrid?

Houssem Aouar, centrocampista centrale classe ’98 del Lione, è stato fra i protagonista della stagione che si è appena conclusa.

Negli ultimi mesi sono state tantissime le voci di mercato su di lui. Una su tutti quella che lo vede accostato alla Juventus. Notizia che gira da parecchio tempo e che ha avuto mille sfumature. 
Nelle ultime settimane, l’assidua ricerca di un centravanti da parte dei bianconeri e le continue voci di mercato che rimbalzano tra Suarez, Dzeko e Morata hanno fatto rimanere sullo sfondo le voci sull’asse Torino-Lione.

Dalla Spagna, però,negli ultimi giorni, continuano a rimbalzare voci che vedono il centrocampista associato sia al Real Madrid che alla Juventus. 

Stando alle ultime indiscrezioni, Fabio Pararici, in silenzio e senza attirare troppo l’attenzione, non avrebbe mai smesso di trattare per Aouar e, secondo quanto scritto su Don Balon, il ds bianconero avrebbe già stracciato la concorrenza, chiudendo l’operazione. La testata spagnola, inoltre, scrive che la Juventus sarebbe addirittura pronta all’annuncio.

Pochi giorni fa, anche il giornalista Luca Momblano ha dichiarato che i bianconeri avrebbero già bloccato Aouar e starebbero semplicemente aspettando di cedere qualcuno per poter affondare il colpo finale. Cessioni pesanti oltre a quelle di Higuain e Khedira, quale, per esempio, quella di Douglas Costa, nome sempre caldo per il Manchester United

Sempre dalla Spagna però, nelle ultime ore, è arrivata la notizia di un forte interessamento del Real Madrid sul centrocampista.

Questa volta è la testata ‘Defesa Central‘ a lanciare la bomba.

I madrileni stanno mettendo appunto le cessioni di Reguilon, Bale e Mayoral per far cassa e lanciarsi definitivamente sul francese. L’offerta degli spagnoli si aggira intorno ai 49 milioni. A favorire questa operazione ci sarebbe anche l’ottimo rapporto tra i due presidenti, Perez e Aulas

Le voci che si susseguono sono tante e solo nelle prossime settimane potrà esserci chiarezza per capire quale sarà davvero il futuro di Houssem Aouar. 

Share
Published by
Francesca Galbiati