Juventus, assalto a Zakaria: sarà lui l’erede di Arthur

La Juventus ha trovato in Zakaria il rimpiazzo per la partenza di Arthur, destinazione Arsenal. Occhi anche su Rovella.

20/01/2022

09:48

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

La Juventus aspetta la cessione di Arthur all’Arsenal per dare l’assalto definitivo a Zakaria. Come riportato in esclusiva per CiP da Nicolò Schira, lo svizzero è l’obiettivo numero uno della Vecchia Signora. Il calciomercato in entrata dei bianconeri si sbloccherà solo in caso di uscite. Occhi puntati anche sul ritorno anticipato di Nicolò Rovella, in prestito al Genoa.

Juventus, i dettagli sull’offerta a Zakaria

I bianconeri hanno sfoderato l’assalto definitivo a Zakaria, del Borussia Monchengladbach, è lui la prima scelta della Juve, che lo vede perfetto davanti alla difesa. La Juventus mette sul tavolo 4 anni di contratto. Lo svizzero lascerà il Gladbach entro fine stagione e c’è la volontà di convincerlo a trasferirsi sotto la Mole Antonelliana. Rimane da convincere la squadra tedesca, che però si è già rassegnata alla partenza del centrocampista.

LEGGI ANCHE: Juventus, Landucci: “Poche chiacchiere e molti fatti. Bene Dybala”

In uscita c’è Arthur: la situazione

Il centrocampista brasiliano è sul piede di partenza: destinazione Londra, sponda Arsenal. Arthur ha già un accordo con i Gunners, e come annunciato da Nicolò Schira, ieri ci sarebbe stato un incontro di un’ora e mezza tra il suo agente, Pastorello ed il ds dell’Arsenal. Ci sono le basi per un accordo, da definire invece la tipologia di trasferimento con la Juventus. I bianconeri infatti vogliono cederlo in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto, mentre i londinesi offrono un prestito per soli 6 mesi. Si tratta, c’è la sensazione che nel giro di tre o quattro giorni si trovi l’accordo. Magari su una base di un prestito per 6 mesi con diritto di riscatto.

La Juventus monitora anche Rovella

L’ultima idea di Madama sarebbe quella di riportare a casa Nicolò Rovella, in prestito fino a fine stagione al Genoa. I rossoblù per ora hanno messo il veto sulla trattativa, ma l’opzione del rientro anticipato per il centrocampista è reale.

Correlati

La Juventus di Massimiliano Allegri eri sera ha disputato un’ottima gara di Coppa Italia, di fatto asfaltando la Sampdoria...

La Juventus di Massimiliano Allegri eri sera ha disputato un’ottima gara di...

06:30

20/01/2022

Dopo la rete contro la Sampdoria in Coppa Italia, nella giornata odierna sono arrivate le dichiarazioni di Davide Torchia, agente...

Dopo la rete contro la Sampdoria in Coppa Italia, nella giornata odierna sono...

19:00

19/01/2022