Juventus-Atalanta 1-1, Gollini super, flop Ronaldo: parità all’Allianz

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Termina in parità il match dell’Allianz Stadium tra Juventus ed Atalanta. Al gol di Chiesa nel primo tempo, risponde quello di Freuler nella ripresa. Grandi protagonisti i due portieri, con Gollini che para un rigore a Cristiano Ronaldo.

Partita subito con ritmi alti. La prima chance capita sul piede sinistro di Cristiano Ronaldo, che da pochi passi la calcia in curva. Fa ancora peggio Morata, che a porta vuota tenta un colpo di tacco ma cicca clamorosamente il pallone e spreca il gol del vantaggio. Gol che arriva alla mezz’ora: azione personale di Federico Chiesa che si accentra dalla sinistra e con un destro a giro mette la palla all’incrocio dei pali. I nerazzurri reagiscono subito e ci vuole una gran risposta del solito Szczesny su Zapata per salvare i bianconeri. Il polacco è bravo anche nel finale a respingere una punizione velenosa di Malinovskyi. All’intervallo, Juventus in vantaggio per una rete a zero grazie alla perla di Chiesa.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Nella ripresa parte forte la Juve, che sfiora il raddoppio con Morata la cui conclusione è respinta di faccia da Gollini. Al decimo, arriva il pareggio dell’Atalanta: Remo Freuler recupera palla nei pressi dell’area di rigore e fa partire una gran conclusione che beffa Szczesny. Scoccata l’ora di gioco, Chiesa si procura un calcio di rigore. Dal dischetto va il solito Cristiano Ronaldo, che si fa però ipnotizzare da Gollini. Si resta sull’uno a uno, anche grazie ad un miracolo del portiere orobico su Morata qualche istante più tardi. Poco dopo grande occasione per Gosens, che in acrobazia sfiora il palo a Szczesny battuto. Il polacco è mostruoso qualche minuto più tardi su un colpo di testa di Romero, forte e ben indirizzato.