Juventus, attenta all’Arsenal: due serbi nel mirino dei Gunners

L'Arsenal sfida la Juventus e punta su due giocatori serbi: un vecchio pallino dei Gunners ed un centrocampista della Lazio.

07/12/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PATRICK T. FALLON/AFP via Getty Images)

La Juventus non sta vivendo il periodo più semplice degli ultimi anni e in sede di mercato l’Arsenal potrebbe renderlo anche peggiore. Prima che scoppiasse l’indagine sul cda bianconero, infatti, erano vive le voci di un interesse della Juventus per Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è da parecchie sessioni un obiettivo del club e, visto il contratto in scadenza nel 2024, l’attenzione per la prossima estate era alta. Tuttavia, le sirene inglesi potrebbero portare Milinkovic-Savic in Premier League. I Gunners, infatti, sono attualmente primi nel campionato inglese e potrebbero avanzare un’offerta allettante a Lotito già a gennaio. I biancocelesti difficilmente cederanno nella sessione invernale, ma la trattativa si potrebbe intavolare per l’estate. La Lazio vuole provare a rinnovare Milinkovic-Savic, ma per un calciatore di quel livello il tempo a disposizione inizia a scarseggiare.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Juventus-Arsenal, è sfida serba

Oltre all’interesse per Milinkovic-Savic, voci dall’Inghilterra parlano di un ritorno dell’Arsenal sulle orme di Dusan Vlahovic. Un anno fa l’attaccante, a quel tempo alla Fiorentina, scelse di seguire il progetto della Juventus e rifiutò l’idea di trasferirsi a Londra in estate. L’Arsenal dovrà rinunciare a Gabriel Jesus e potrebbe fare un tentativo già a gennaio, nonostante la missione sia di per sè impossibile. Per l’estate le possibilità rischiano di essere le medesime, ma l’inchiesta sulla Juventus potrebbe aprire nuove strade, soprattutto se ci dovessero essere conseguenze nel lato sportivo.

LEGGI ANCHE: Mercato Roma, per Zaniolo rinnovo o cessione in estate: le ultime

Correlati

20:45

07/12/2022

L’Inter ci ha preso gusto e nella seconda amichevole del ritiro di Malta ha battuto con un netto 4-0 il Salisburgo. Simone...

L’Inter ci ha preso gusto e nella seconda amichevole del ritiro di Malta ha...

20:45

07/12/2022

20:30

07/12/2022

Sergio Conceicao, tecnico del Porto, durante la conferenza stampa odierna ha glissato sul momento vissuto dal connazionale...

Sergio Conceicao, tecnico del Porto, durante la conferenza stampa odierna ha...

20:30

07/12/2022