Juventus-Benfica, le probabili formazioni e dove vederla in tv

14/09/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Inizio da dimenticare per la Juventus in Champions League, che è al momento ancora a zero punti nel girone. La sconfitta con il Psg brucia ancora, così come la beffa in campionato contro la Salernitana. La squadra di Massimiliano Allegri, questa sera alle ore 21:00, si troverà di fronte un temibile Benfica, che è in grande forma. La gara sarà valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Di seguito ecco come arrivano Juventus e Benfica, le probabili formazioni del match e dove vederla in tv.

Come arriva la Juventus

La Juventus in Champions League è reduce da una sconfitta per 2-1 in casa del Psg. Al momento i bianconeri si trovano a zero punti nel girone, così come il Maccabi Haifa, battuto da Benfica, che comanda la classifica assieme ai parigini. La squadra di Massimiliano Allegri non sembra ancora aver trovato la propria identità di gioco, ne è un chiaro esempio il pareggio contro la Salernitana, Fiorentina e Sampdoria di quest’anno in Serie A. Difensivamente, però, i bianconeri si dimostrano sempre solidi. In sei partite di campionato sono solo quattro i gol subiti.

Come arriva il Benfica

Squadra in formissima quella guidata da Roger Schmidt. I portoghesi sono al comando della Liga Portugal a punteggio pieno, con sei vittorie su sei e 18 punti a bottino. La difesa è pressoché rocciosa, visti i soli tre gol incassati dall’inizio del campionato. Il Benfica dovrebbe presentarsi a Torino con il classico 4-2-3-1, con Gonçalo Ramos al centro dell’attacco, supportato da David Neres, Rafa Silva e Joao Mario.

Juventus Benfica formazioni
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Juventus-Benfica: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bremer, Bonucci, Danilo; McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, A. Silva, Otamendi, Grimaldo; Fernandez, Florentino; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. Allenatore: Schmidt.

Juventus-Benfica: dove vederla in tv

La partita si gioca questa sera, mercoledì 14 settembre, alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino e sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Amazon Prime Video.