Juventus, Bernardeschi: “I ragazzi si sono compattati dopo il -15”

(Photo by Getty Images)

Una rincorsa incredibile, che ha portato la zona Champions a soltanto sei punti di distanza. Una rimonta, quella della Juventus, che ha quasi dell’assurdo. Dopo la penalizzazione inflitta per il caso plusvalenze, i bianconeri hanno iniziato una scalata che li ha portati a ridosso della zona Champions League. Anche Federico Bernardeschi, attaccante del Toronto ed ex calciatore della Juve, ha parlato di quanto di buono svolto da Allegri & co.

Juve, le parole di Bernardeschi

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Intervistato dal quotidiano sportivo Tuttosport, Bernardeschi ha parlato della forza del gruppo della Juventus e di quanto di buono fatto in stagione. Queste le sue parole: “Il Dna Juve è il Dna Juve e questo conta più di ogni altra cosa. Soprattutto quando ci sono delle difficoltà, siamo… sono abituati a reagire e devo fare i complimenti ai miei ex compagni perché non era facile, e non è facile tuttora, fare questo tipo di cose in un momento del genere“.

Bernardeschi ha poi concluso: “Credo che i ragazzi si siano compattati innanzitutto internamente, si siano parlati, e da lì in poi abbiano cercato di pensare partita dopo partita, senza fare calcoli, cercando di andare in campo pensando solo ai 90 minuti. Prendere tutte le sfide come se fossero dentro o fuori e devo dire che questo aiuta: quando ti concentri su un solo obiettivo, senza ragionare a lungo termine, mentalmente è più facile andare a cercare di vincere tutte le partite. Questo secondo me è il segreto di ciò che è stato fatto all’interno dello spogliatoio“.