Juventus-Bologna, i bianconeri vogliono accorciare sulle milanesi dopo la Supercoppa

Juventus, Bologna

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Arriva il ‘lunch match’ della 19a giornata di Serie A. Alle 12:30 si affrontano Juventus e Bologna. Gli uomini di Andrea Pirlo, dopo il successo in Supercoppa contro il Napoli, cercano il riscatto in campionato, dopo la caduta a San Siro contro l’Inter. Il crollo del Milan, unitamente allo 0-0 dell‘Inter a Udine, danno l’occasione ai bianconeri per recuperare terreno in classifica. Non vuole sbagliare la Juventus che, contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, può sfruttare il doppio stop della milanesi. Pirlo recupera De Ligt che, a seguito dell’ultimo giro di tamponi, è risultato negativo. Solo prima della partita, il tecnico bianconero deciderà se schierarlo dall’inizio, invece di puntare su Giorgio Chiellini.

Nelle ultime 9 stagioni, sono stati ben 16 i confronti tra Juventus e Bologna e, i bianconeri, non hanno mai perso. Infatti, ne sono usciti 13 vittorie per la Juve e 3 pareggi. Il Bologna è reduce dalla bella vittoria contro il Verona e, dopo aver ritrovato il successo, vuole provare a dare del filo da torcere alla squadra di Andrea Pirlo. Un dato curioso rende ancor più interessante la sfida tra le compagini. La Juventus è la squadra che segna di già negli ultimi 15 minuti. Il Bologna, di contro, è quella che, proprio nell’ultimo quarto d’ora, subisce meno gol di tutti.

I bianconeri sono chiamati a migliorare il loro score. Infatti, la Juventus ha ottenuto finora 33 punti in 17 partite: nelle ultime 9 stagioni non ha mai fatto peggio. Nella squadra di Pirlo, cercherà di tornare al gol Alvaro Morata, in astinenza in campionato dal 19 dicembre, dal 4-1 rifilato al Parma. Sfida che, sulla carta, propende a favore dei bianconeri ma, attenzione alle sorprese. Attenzione al carattere del Bologna di Sinisa Mihajlovic.