Juventus-Bologna, Thiago Motta: “La sconfitta è meritata, nulla da dire”

Il tecnico ha ammesso le difficoltà della sfida contro gli uomini di Allegri.

02/10/2022

23:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha analizzato la sfida persa contro la Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni a DAZN.

Juventus-Bologna, le parole Thiago Motta di DAZN nel post-partita

Juventus Bologna Thiago Motta
(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

SCONFITTA – “Oggi era difficile, contro una squadra che ha fatto bene. Per noi è stata molto complicata, alla fine è meritata questa vittoria della Juventus”.

LEGGI ANCHE: Liga, l’Osasuna blocca il Real Madrid al Bernabeu

ERRORI – “La Juventus ha iniziato molto forte e ci ha messo molto in difficoltà nella nostra metà campo. Non riuscivamo ad uscire e attaccare, e quando lo facevamo non riuscivamo per la loro fisicità. Noi possiamo migliorare con la palla ma anche senza. Ho visto cose non solo negative ma anche positive, ora penseremo alla prossima partita contro la Sampdoria”.

MODULO – “Il modulo è importante ma non esiste solo quello. Io credo che Marko ha fatto una buona prestazione, è quello che gli chiediamo. Ma tutta la squadra deve essere capace di portare la palla nella metà campo avversaria, che sia con un attacco veloce o meno, per creare superiorità. E dentro l’area poi dobbiamo arrivare con gli altri. Ma serve tempo per migliorare. Oggi abbiamo avuto difficoltà nella costruzione e di giocare nella metà campo della Juventus”.

GRUPPO – “Io li vedo bene, sono convinto che possiamo migliorare ma non solo nel’aspetto mentale. Vedo una squadra preparata per farlo e insieme sono sicuro che faremo un buon lavoro. Contro la Sampdoria sarà importante e noi lavoreremo per quell’impegno”.

Correlati

22:40

02/10/2022

Con la vittoria della Juventus sul Bologna per 3-0, la classifica di Serie A si aggiorna. In attesa di Verona-Udinese che...

Con la vittoria della Juventus sul Bologna per 3-0, la classifica di Serie A si...

22:40

02/10/2022

22:34

02/10/2022

La Juventus per cancellare l’ultimo brutto periodo culminato con la clamorosa sconfitta di Monza prima della sosta, il...

La Juventus per cancellare l’ultimo brutto periodo culminato con la clamorosa...

22:34

02/10/2022