La Juventus sta lavorando (per quanto diversi giocatori siano impegnati con le rispettive nazionali) in vista della ripresa del campionato. I bianconeri affronteranno in trasferta la Fiorentina, squadra alla disperata ricerca di un risultato positivo considerando la situazione in classifica. Spalletti, dal canto suo, non può permettersi un altro passo falso se vuole restare a contatto con le posizioni di vertice. Il tecnico, subentrato al posto di Tudor, ha bisogno di tempo per imporre il suo stile di gioco ma, giocando ogni tre giorni, è proprio il tempo che manca. Per quanto riguarda il discorso infortunati, la Juventus recupera Kelly e Cabal; diverso il discorso per Bremer, perno fondamentale della retroguardia bianconera.
Dopo il brutto infortunio subito la scorsa stagione, in Champions League contro il Lipsia, questo doveva essere il campionato di Bremer. Il centrale aveva iniziato nel migliore dei modi salvo poi essere sostituito nel quarto d’ora finale contro l’Atalanta. Inizialmente si pensava ad un problema di poco conto e invece Bremer, da quella partita, non ha più giocato. Lesione del menisco e operazione al ginocchio sinistro. Ennesimo problema per il centrale brasiliano e per una squadra, la Juventus, che ha assolutamente bisogno di lui. I bianconeri però possono esultare; è infatti iniziato il conto alla rovescia prima di rivedere Bremer in campo.
Considerando quanto successo nell’ultimo anno, la parola d’ordine deve essere prudenza. Bisogna evitare ricadute e fare in modo che Bremer possa essere a disposizione fino al termine della stagione. Averlo in campo fa tutta la differenza del mondo e ne giovano i suoi stessi compagni di reparto. Ma quando torna in campo il difensore brasiliano? Domanda a cui possiamo dare finalmente una risposta. Il giocatore non ci sarà alla ripresa contro la Fiorentina e salterà anche la trasferta di Champions contro il Bodo (condizioni climatiche non adatte al centrale) più il match casalingo con il Cagliari.
Sono due le date che la Juventus e Bremer hanno messo nel mirino: la prima è la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese del 2 dicembre, la seconda è il big match in casa del Napoli, in programma il 7 dicembre. Un possibile piano dei bianconeri potrebbe essere quello di far giocare al centrale una parte del match di Coppa Italia per poi scendere in campo, dal primo minuto, in una sfida che può dire molto sulla stagione della Juventus. Una cosa però è sicura: manca sempre meno al ritorno di Bremer e questa è la notizia più importante per i colori bianconeri.