Juventus, Cambiaso può arrivare già a gennaio: la situazione

Cambiaso Juventus

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Nell’edizione odierna del quotidiano sportivo Tuttosport si è parlato ancora di Juventus in tema mercato. La dirigenza bianconera è pronta al ritorno di un suo giocatore, Andrea Cambiaso del Bologna. Il quotidiano ha precisato che la Juventus sarebbe disposta a terminare anticipatamente il prestito con i rossoblù e di inserirlo a tutti gli effetti in prima squadra. Queste le parole sull’operazione Cambiaso Juventus: “Juve, opzione Cambiaso: a Bologna sprinta, può tornare prima.”  Il terzino nella sua prima parte di stagione con il Bologna ha fatto molto bene e potrebbe essere utile nello scacchiere di Max Allegri.

Cambiaso Juventus
(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

La Juventus, nel frattempo, ha già sondato altri nomi per occupare la fascia, tra questi c’è Grimaldo del Benfica. Il terzino spagnolo ha il contratto in scadenza con i lusitani ed è da tempo uno dei profili che più fanno gola a Nedved. Un’altro nome individuato è quello di Guerreiro del Borussia Dortmund, il portoghese non ha iniziato al meglio la stagione ma la sua duttilità e tecnica potrebbero essere l’arma in più a questa Juventus che stenta a decollare. Anche lui in scadenza di contratto nel 2023 e, con le possibili cessioni di Alex Sandro e Cuadrado, potrebbe arrivare proprio Guerreiro.

Juventus-Cambiaso: ecco come

Andrea Cambiaso potrebbe anticipare il rientro alla Juventus. Le sue doti non sono passate inosservate ai dirigenti bianconeri che potrebbero esercitare la fine del prestito già all’apertura del prossimo calciomercato. Il laterale italiano è passato alla Juventus nella scorsa sessione di calciomercato dal Genoa. Nella scorsa stagione, la prima nel massimo campionato italiano, aveva già dimostrato tutto il suo potenziale.

Cambiaso Juventus
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Dotato di grande spinta, Cambiaso si è ritagliato un ruolo di prim’ordine agli ordini del mister Thiago Motta che preferisce lui a De Silvestri. Cambiaso può giocare naturalmente su entrambe le corsie ed è proprio questa duttilità, insieme alla prospettiva, che la Juventus decise di investire sul classe 2000.