Juventus, c’è l’ipotesi patteggiamento: ecco cosa succederebbe

Logo Juve

TURIN, ITALY - APRIL 03: The Juventus logo is seen on a stand prior to the UEFA Champions League Quarter Final Leg One match between Juventus and Real Madrid at Allianz Stadium on April 3, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In casa Juventus, oltre alle questioni di campo, con la sfida contro il Siviglia in programma domani, si guarda anche agli aspetti societari. Non soltanto, perché i bianconeri sono coinvolti ormai da diverso tempo nell’inchiesta legata alle plusvalenze fittizie operate nelle passate stagioni. L’edizione odierna di Tuttosport prova a fare chiarezza sul futuro della Juve.

Juventus, si va verso il patteggiamento

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus rischia infatti di rimanere fuori dalle coppe europee a causa di quanto scoperto negli scorsi mesi. La possibilità di restarci per più di una stagione è alta, e così la dirigenza e gli avvocati starebbero pensando al patteggiamento: Juventus fuori dalle Coppe per un anno, non di più. In questo modo si accontenterebbero le richieste della UEFA, e i bianconeri velocizzerebbero il processo e le eventuali sanzioni.