Juventus, che sgarbo alla Roma | La Signora soffia proprio sotto al naso dei giallorossi, un pupillo di Gasperini

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma - instagram - calcioinpillole.com
Comolli infiamma il mercato della Juventus, portando a casa importanti novità: che sgarbo alla Roma che l’aveva in pugno.
Aspettando la nomina del nuovo direttore sportivo della Juventus, Comolli sta rendendo frizzante il mercato della Signora, tornata dal Mondiale per Club con tanti dubbi, qualche certezza e la grana Dusan Vlahovic da disinnescare al più presto.
La situazione del serbo è arcinota: lui ha rifiutato tutte le offerte ricevute che abbasserebbero, e non poco, un ingaggio da dodici milioni di euro all’anno, lei non vuole più lui e aspetta l’altro (il Milan?) per cederlo e non mandarlo in scadenza, perdendolo a parametro zero.
Così, mentre il caso Vlahovic resta aperto, Comolli prova a chiudere la trattativa per il ritorno in bianconero di Francisco Conceicao, di nuovo al Porto per fine prestito. Igor Tudor ha già manifesta la volontà di riaverlo in rosa, così Comolli dovrebbe aver sbrogliato la matassa con il Porto.
Secondo Gazzetta dello Sport ci siamo quasi: mancherebbero giusto le strette di mano, le firme, le fotografie di rito e i convenevoli vari, ma il più è fatto. Decisiva la volontà del giocatore: Chico ha accettato di rinunciare a dei soldi pur di lasciare a titolo definitivo i Dragoni e legarsi al club bianconero.
Avanti il prossimo
La trattativa per Fransisco Conceicao non è l’unica mossa della Signora nel breve termine. Un altro desiderata di Tudor è la permanenza di Randal Kolo Muani, attaccante francese tornato al PSG per fine prestito, ma che piace molto all’allenatore croato.
Sempre secondo Gazzetta dello Sport la Juventus sta valutando con attenzione la situazione del transalpino, per capire se ci sono i margini per un’operazione sempre in prestito ma con obbligo di riscatto contro il diritto di riscatto proposto da Torino.
Pensiero stupendo
A chiudere il cerchio, ecco un’altra suggestione di mercato da trasformare in un fatto concreto. La Juventus starebbe lavorando per il ritorno in Italia di Franck Kessié, ex Atalanta e Milan, attualmente in Arabia Saudita con la maglia dell’Al-Ahli.
Per la Juventus è un obiettivo sensibile, un pò come la Roma. Che da tempo lo stava corteggiando su indicazione proprio di Gasperini. Insomma, il mercato si scalda e le strategie di bianconeri e giallorossi si fanno sempre più aggressive. E se la Juventus continua a pescare tra i desideri della Roma, c’è da aspettarsi che il prossimo scontro tra le due squadre non sarà solo sul campo.