Juventus, come è andato Kaio Jorge in Under 23

Kaio Jorge

(Photo by Carla Carniel-Pool/Getty Images)

Una mossa a sorpresa. La Juventus ha stupito molti, quando ha annunciato che Kaio Jorge avrebbe giocato con l’Under 23, nella partita di Serie C contro l’Albinoleffe. E così, mentre i compagni volavano in direzione San Pietroburgo, il talento brasiliano si è spostato dalla Continassa a Vinovo, per allenarsi agli ordini di mister Zauli. Giova ricordare, che l’attaccante non è presente nella lista Champions League. Lo stesso allenatore, aveva spiegato la decisione: “Kaio è un ragazzo giovane, è un giocatore della prima squadra, assolutamente. La prima va a San Pietroburgo e lo staff tecnico e dirigenziale ha deciso che una partita in un campionato impegnativo come il nostro può essere utile per la crescita del giocatore“.

Ieri, quindi, tutti i riflettori erano puntati su di lui. La partita non è iniziata nel migliore dei modi: al 27′ è coinvolto nell’azione che porta al rigore per i bianconeri; si incarica lui di batterlo ma Rossi è più bravo e difende lo specchio della porta. il riscatto arriva in apertura di secondo tempo, quando Kaio Jorge è il più lesto ad arrivare sul tiro fuori misura di un compagno di squadra e segnare il gol del momentaneo 1 a 1; la partita finirà 2 a 2.

A fine partita, questo il commento di Zauli: “Siamo felici di avere avuto Kaio Jorge con noi, si è messo a disposizione con umiltà e ha dimostrato il suo valore come calciatore ma soprattutto come ragazzo. Siamo soddisfatti perché abbiamo permesso ad un giocatore della prima squadra di mettere minuti nelle gambe”.