Juventus, con lo Zenit per la qualificazione agli ottavi: Allegri vuole una reazione

Serie A

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dimenticare la doppia scoppola in campionato contro Sassuolo e Verona e blindare la qualificazione agli ottavi di Champions. Questo lo spirito col quale Allegri e i suoi si apprestano ad ospitare lo Zenit allo Stadium per allontanare almeno per una notte i fantasmi di una stagione nata decisamente in salita.

I bianconeri hanno la grande possibilità di raggiungere il primo obiettivo stagionale della stagione per concentrarsi poi sulla difficile rimonta in campionato. I nove punti conquistati nelle prime tre gare grazie alle vittorie con Malmoe e Chelsea oltre a quella con i russi sono un ottimo cuscinetto che Allegri vuole sfruttare per ritrovare un pò di fiducia.

La Juventus al momento è prima in solitaria con tre punti di vantaggio sugli inglesi: una vittoria di entrambe le squadre chiuderebbe il raggruppamento con due giornate d’anticipo costringendo Zenit e Malmoe a giocarsi il terzo posto, quello valido per l’Europa League. La Vecchia Signora vuole ritornare a respirare. Allegri sa come si fa.