Juventus, con Yıldız si può sognare

Juventus Yildiz (Photo by Marco Alpozzi, Lapresse) calcioinpillole.com
Il derby d’Italia lo ha vinto la Juventus con un rocambolesco 4-3 che ha ricordato molto il 4-4 di San Siro della scorsa stagione. I bianconeri, dopo essere passati in vantaggio per ben due volte, si erano ritrovati sotto a pochi minuti dalla fine. In quel momento è arrivata una reazione di pura rabbia dei ragazzi di Tudor che non hanno accettato la sconfitta. Prima Thuram e poi una perda di Adzic hanno permesso alla Juventus di conquistare tre punti pesantissimi. In classifica, Vlahovic e compagni agganciano il Napoli e dimostrano di poter tenere il passo dei campioni in carica. Tra i protagonisti indiscussi del match troviamo Yildiz, autore di una prestazione di altissimo livello. Questa può essere la sua stagione.
Prima il gol del momentaneo 2-1 e poi l’assist per il 3-3 di Thuram. La prestazione di Yildiz è stata quella di un giocatore che vuole prendersi sulle spalle la squadra e trascinarla verso obiettivi importanti. La stagione è appena iniziata e la Juventus, probabilmente, non è completa al 100%. Manca un giocatore come Tonali in mezzo al campo; nonostante questo, i bianconeri sono a punteggio pieno e hanno dimostrato di saper reagire anche ai momenti di difficoltà. Contro l’Inter sembrava una serata storta ma lo spirito portato da Tudor può fare la differenza durante la stagione. Sul campo invece la differenza come detto la fa Yildiz.
Juventus, Yildiz leader indiscusso: con lui cambia tutto
Già al Mondiale per Club aveva dimostrato di essere un giocatore diverso dagli altri. Qualità tecnica, capacità di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica ma soprattutto il saper decidere le partite da un momento all’altro. Contro il Parma ha fornito due assist che hanno permesso di sbloccare e chiudere una gara bloccata. Nel derby d’Italia invece ha fatto di meglio: la rete del due a uno dimostra tutte le sue qualità balistiche. La stagione di Yildiz è iniziata nel migliore dei modi; ora bisogna provare a tenere questo ritmo per trascinare la sua Juventus.
I bianconeri vogliono lottare per lo scudetto e andare il più lontano possibile in Champions League. Due obiettivi non semplici ma che possono essere raggiunti proprio grazie ad Yildiz. Della batteria dei trequartisti sembra essere il più completo e quel giocatore capace di fare la differenza ogni volta che tocca palla. In occasione del 3-3, l’attaccante pennella alla perfezione il pallone sulla testa di Thuram; fino a quel momento Yildiz sembrava essersi preso un momento di pausa con la difesa nerazzurra brava a controllarlo. Una stagione dunque importante per il fuoriclasse turco pronto a prendersi la scena sia in Italia sia in Europa.