Juventus, da Cavani a Icardi: si valutano le occasioni di mercato per l’attacco

Juventus

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Il calciomercato invernale può essere il momento di muoversi sul fronte offensivo per la Juventus. Non è un mistero che i bianconeri stiano cercando il tanto bramato attaccante che possa essere di riferimento per la squadra e segnare gol con costanza. Bisognerà valutare i fondi, che al momento non sembrano tali per potersi permettere un grande investimento. Ecco, dunque, che si puntano le occasioni di mercato.

Come proposto da Tuttosport, la Juventus cercherà di puntellare calciatori scontenti e/o non centrali nel progetto delle loro rispettive squadre, in modo da far leva sulla volontà di trasferimento dello stesso. Alcuni giocatori potrebbero volersi rimettere in gioco per questi ultimi sei mesi, in modo da provare a rilanciarsi. Un chiaro esempio è Edinson Cavani, obiettivo storico della Juventus in attacco. L’attaccante ha ormai compiuto 34 anni, ed il suo contratto con il Manchester United scade a fine stagione. L’uruguaiano potrebbe valutare l’idea di trasferirsi già a gennaio e per la Juve sarebbe un’operazione a costo zero, o quasi.

Non solo Cavani, anche Mauro Icardi potrebbe fare al caso dei bianconeri. L’argentino tra questioni personali e tecniche non sta trovando più il giusto ambiente a Parigi. La sua possibile volontà di voler cambiare aria potrebbe essere fondamentale per la Juventus, che potrebbe approfittare della situazione. Insomma, per gennaio, come sempre, difficilmente si vedranno colpi stratosferici per la Vecchia Signora, che punterà sulle occasioni. Poca spesa, massima resa, potrebbe essere questa la prassi.