Juventus, da Kolo Muani alla novità Adeyemi: le ultime di mercato

Juventus Kolo Muani (Photo by Antonio Saia, LaPresse) calcioinpillole.com
La Juventus sta lavorando per regalare a Tudor una rosa che possa essere competitiva nel corso della prossima stagione. Il Mondiale per Club ha dimostrato come il tecnico abbia bisogno di qualche nuovo innesto per alzare l’asticella della qualità. In questi giorni, la società sembra si stia concentrando soprattutto sul reparto offensivo. Sono diverse le situazioni su cui soffermarsi tra cui quella di Vlahovic, con il contratto in scadenza nel 2026 e la sensazione di non essere più centrale nel progetto bianconero. Dopo l’arrivo di David, la Juventus vuole un altro centravanti. Con Osimhen destinato al Galatasaray, i bianconeri si stanno concentrando sulla permanenza di Kolo Muani.
Il centravanti, arrivato nella scorsa sessione invernale di calciomercato, ha avuto un grandissimo impatto nel massimo campionato italiano e le sue prestazioni hanno soddisfatto tutto l’ambiente bianconero. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’obiettivo è tenere Kolo Muani ma non sarà per nulla semplice. Il PSG ha chiuso, fino ad ora, alla soluzione di un nuovo prestito senza obbligo di riscatto. Il club francese vorrebbe 40 milioni di euro garantiti per cedere definitivamente un giocatore non più centrale nel progetto di Luis Enrique. La nuova proposta della Juventus potrebbe essere quella di un prestito oneroso a 10 milioni con diritto che può diventare obbligo a condizioni facili da diventare.
Juventus, non solo Kolo Muani: l’ultima idea per l’attacco è Adeyemi
La Juventus, per l’attacco, sta valutando anche un trequartista. Il club bianconero vorrebbe confermare Conceicao dal Porto ma non è semplice. Tra le alternative il preferito sembra essere Sancho ma, sempre stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, occhio ad Adeyemi. Giocatore che può ricoprire praticamente tutti i ruoli offensivi, viene valutato 45 milioni di euro. Prezzo importante ma i bianconero vogliono fare l’investimento importante in attacco.