Juventus, da Pjanic a Locatelli passando per Frabotta. Le ultime

Ecco quali sono le varie situazioni dei giocatori accostati o in un'uscita dalla Juve.

20/06/2021

09:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Credit: imagoimages

La Juventus di Max Allegri sta nascendo e il prossimo anno ha l’obbiettivo di tornare a vincere fin da subito. Il tecnico livornese però ha chiesto alla dirigenza qualche colpo per rendere la rosa ancora più competitiva e di alto livello. I nomi che girano da molti giorni sono quelli di Miralem Pjanic e Manuel Locatelli, vediamo qual è dunque la situazione del mercato bianconero.

Il bosniaco, stando a quanto riportano le varie testate italiane, è in contatto diretto con Allegri. La volontà palesata da Pjanic è quella di tornare a giocare alla Juve dopo la parentesi di un anno al Barça. I bianconeri ancora non hanno presentato nessuna offerta alla società blaugrana ma potrebbero farlo molto presto. Intanto l’altro nome è quello che più stuzzica l’ambiente juventino con i tifosi in visibilio. Stiamo parlando di Manuel Locatelli, mediano esploso nella passata stagione con il Sassuolo e che in questo Euro2020 si sta prendendo il palcoscenico a suon di prestazione super. La Juve è sempre stata interessata al gioiellino dei neroverdi ma con le ottime uscite all’Europeo il Sassuolo sembra aver alzato il prezzo.

Inizialmente il costo del cartellino si aggirava sui 40 milioni, ma ora pare ne servano 60 per strapparlo definitivamente da Reggio Emilia. Discorso molto simile anche per chi, la Juve, l’ha già assaggiata in passato: Domenico Berardi. L’esterno destro titolare della nostra Nazionale sembra finito anch’egli nella lista della spesa bianconera e il Sassuolo, visto l’Europeo che sta disputando, ha alzato l’asticella anche per lui.

Capitolo mercato in uscita. Frabotta è molto vicino a firmare per il Genoa e salutare la Juve. In caso questo avvenisse il sostituto potrebbe essere già in casa con Luca Pellegrini che prenderebbe di fatto il suo posto. Anche Perin non sembra destinato a rimanere a Torino con il portiere che potrebbe lasciare libero così il ruolo di vice Szczęsny. Perin però, a differenza del passato, lascerà la Juve solo a titolo definitivo per fare cassa.

Correlati

18:30

07/08/2022

Stoccarda-Lipsia finisce 1-1. Ai Tori non basta la rete di Christopher Nkunku per vincere alla Mercedes-Benz Arena. La squadra di...

Stoccarda-Lipsia finisce 1-1. Ai Tori non basta la rete di Christopher Nkunku per...

18:30

07/08/2022

La Sampdoria piazza un colpo per il futuro. Attraverso una nota ufficiale, il club blucerchiato, ha annunciato l’arrivo del...

La Sampdoria piazza un colpo per il futuro. Attraverso una nota ufficiale, il club...

18:15

07/08/2022

Serie A

16:35

07/08/2022

Ci siamo. Il campionato di Serie A si prepara a ripartire. In vista dell’inizio della prossima stagione, ha parlato...

Ci siamo. Il campionato di Serie A si prepara a ripartire. In vista...

16:35

07/08/2022

16:07

07/08/2022

Yacine Adli sceglie l’Algeria. E’ quanto ha riportato, in queste ore, La Gazzetta dello Sport. #Adli dice no alla...

Yacine Adli sceglie l’Algeria. E’ quanto ha riportato, in queste ore, La...

16:07

07/08/2022