Juventus, David sta faticando: serve una soluzione

Juventus, David sta faticando: serve una soluzione

Juventus David (Photo Michele Nucci, LaPresse) calcioinpillole.com

La Juventus, nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, ha operato in maniera importante soprattutto a livello offensivo. Sono arrivati giocatori importanti come Openda, Zhegrova ma soprattutto David. Il centravanti è stato acquistato a parametro zero dopo l’esperienza con il Lille. Accolto con grande entusiasmo, considerando anche i suoi numeri con il club francese, si presentava alla Juventus con l’obiettivo di prendersi la titolarità nell’attacco bianconero. Ci si aspettava molto dal centravanti ma, fino a questo momento, le cose non stanno andando secondo le aspettative. L’ampio turnover che sta facendo Tudor (ruotando Vlahovic, David ed Openda) sicuramente non aiuta l’ex Lille ad ambientarsi in una squadra diversa e in un campionato diverso ma l’attaccante deve trovare il modo di sbloccarsi.

Una stagione ricca di impegni con la voglia di arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni; la Juventus ha bisogno di tutti e, soprattutto, dei suoi attaccanti i cui gol sono fondamentali per raggiugere gli obiettivi. David era partito con il piede giusto segnando contro il Parma. Un gol che si pensava potesse essere seguito da altri ma il centravanti si è fermato a quella partita. Nei successivi match ha faticato terribilmente ad essere decisivo e nelle ultime due uscite è stato protagonista, suo malgrado, di due episodi decisamente sfortunati. Contro il Villarreal ha fallito un gol praticamente già fatto a porta vuota mentre con il Milan ha gettato alle ortiche la possibilità di portare in vantaggio la sua squadra scivolando al momento della conclusione.

Juventus, ecco come aiutare David

Un momento sicuramente non positivo per David; la Juventus ha bisogno dei suoi gol anche perché, al ritorno dalla nazionale, ci saranno tre trasferte complicate. Como, Real Madrid e Lazio non si possono considerare decisive (è ancora troppo presto) ma possono dare una chiare indicazione sul percorso dei bianconeri. Come si può aiutare David? Una possibile strada è il far giocare David al fianco di Vlahovic con, uno tra Yildiz e Conceicao come giocatore di fantasia.

La sensazione è che, da unica punta, fatichi a rendere al meglio e ad esprimere tutte le sue potenzialità. Un giocatore come Vlahovic potrebbe invece aiutarlo. Difficile che Tudor parta, dall’inizio, con due prime punte ed un trequartista e allora bisogna sperare che David si sblocchi. In questi casi basta un gol, magari decisivo in un match importante, per far sbocciare definitivamente un giocatore con qualità importanti. La Juventus aspetta David anche perché, come detto in precedenza, i bianconeri hanno troppo bisogno dell’apporto realizzativo dell’ex Lille.