Serie A

Juventus, Di Maria è lontano: dubbi sul rinnovo per l’argentino

Giorni e settimane importanti per la Juventus. Stasera i bianconeri saranno impegnati contro l’Empoli nel match valido per la 36ª giornata di campionato, ma anche fuori dal campo il club attende la nuova penailzzazione in classifica per l’Inchiesta Plusvalenze.

(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Juventus, il futuro di Di Maria è incerto: il club ragiona sul rinnovo e su una trattativa che si è arenata

Non c’è quindi molto spazio per il mercato, ma comunque il club bianconero vuole organizzare qualche mossa futura. Una delle questioni aperte è certamente quella riguardante Angel Di Maria.

Il Fideo è arrivato l’estate scorsa in bianconero firmando un contratto annuale con il club. L’argentino è quindi prossimo alla scadenza di contratto e il suo futuro con la Vecchia Signora non è certo.

Con la maglia della Juventus Di Maria ha offerto prestazioni altalenanti, anche a causa di qualche guaio fisico di troppo che ne ha contornato l’annata. Lampi di gran classe intervallati da prove sotto tono, Di Maria ha messo a referto 4 gol e 4 assist in campionato e 4 gol in 7 presenze in Europa League.

Proprio nella competizione europea e soprattutto nella partita decisiva contro il Siviglia nel ritorno della semifinale, Di Maria è stato tra i più deludenti. La Juve riflette prendendo in considerazione tutto dall’età alla tendenza agli infortuni.

E secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i rapporti tra l’entourage del giocatore e i bianconeri si sono piuttosto raffreddati nelle ultime settimane e Di Maria si è fatto più lontano dalla Juve.

Tutto ancora aperto ma ad oggi la possibilità più alta è quella che Di Maria vada via e si svincoli piuttosto che continuare con la causa bianconera.

Share
Published by
Riccardo Tanco