Pirlo chiama Cosimo Marco Da Graca, prima convocazione per il 2002

02/12/2020

17:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

OneFootball - (Photo by Joaquim Ferreira/via Imago Images)

Già qualificata agli ottavi di Champions League, la Juventus di Andrea Pirlo, tenterà di conquistare il primo posto nel girone G. Stasera i bianconeri, se la vedranno contro la Dinamo Kiev. Il tecnico della Juventus, tra i convocati, ha inserito il giovanissimo classe 2002 Cosimo Marco Da Graca.

Il giovane centravanti, nato a Palermo, è reduce da uno straordinario momento di forma, nel campionato Primavera. Infatti, Da Graca ha segnato quattro reti in altrettante partite. Si tratta della prima convocazione in assoluto, tra i grandi della Prima Squadra. Superato lo scoglio principale, la Juventus, può concentrarsi nel tentativo di strappare la vetta al Barcellona che, sarà l’ultimo avversario dei bianconeri nella fase a gironi. Potrebbe esserci spazio per Da Graca, in un momento che sarà magico per il 18enne.

Oltre all’attuale score realizzativo, Da Graca si sta distinguendo per le sue ottime doti fisiche. L’attaccante della Primavera di Bonatti, invero, ha mostrato una destrezza non comune nel controllo di palla, nonché nel tiro dalla distanza, propiziato da un piede mancino davvero interessante.

Andrea Pirlo, è solo l’ultimo della lista degli estimatori. Il tecnico della Juventus Under-23, Lamberto Zauli, ha già chiamato il giovane 2002 in occasione del match contro l’AlbinoLeffe. Da quell’esordio, Da Graca ha già accumulato tre presenze in Serie C. Il giocatore, inoltre, milita anche nell’Italia Under-18 del tecnico Daniele Franceschini. Piccola curiosità: Da Graca ha origini portoghesi, derivanti dai nonni paterni. Ciononostante, il ragazzo ha scelto di giocare per l’Italia. Ora, dopo numerosi step, arriva la chiamata tra i campioni della Juventus, nella speranza che sia solo l’inizio di una carriera piena di successi, per il giovane Da Graca.

Coppe Europee

16:29

12/08/2022

La Uefa ha reso noti i tre allenatori finalisti per il premio Coach of the Year. Immancabile la presenza di Carlo Ancelotti,...

La Uefa ha reso noti i tre allenatori finalisti per il premio Coach of the...

16:29

12/08/2022

Questa sera è andato in scena il terzo turno dei preliminari di Conference League, e come al solito gli esiti sono stati...

Questa sera è andato in scena il terzo turno dei preliminari di Conference League,...

23:30

11/08/2022