Juventus, Dybala raggiunge 100 gol in bianconero. Ultimo ‘tango’ pre-addio?

Dybala

(Photo Matteo Gribaudi/Image)

3-1 e corsa aperta, per l’orgoglio, per il dovere di giocarsela fino alla fine ed, eventualmente, l’occasione di dimostrare ancora di essere la Juventus capace di conquistare i suoi traguardi. Probabilmente questa è la miglior chiave di lettura di Sassuolo-Juventus, giocatasi ieri sera al Mapei Stadium. In virtù dei successi di Napoli, Milan e Atalanta, i bianconeri non potevano fallire o sarebbe stato addio alla Champions con due giornate d’anticipo. Ci pensano Rabiot, Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. L’argentino ha chiuso il match con la rete finale, toccando il traguardo dei 100 gol in 252 partite con la maglia della Juventus.


La Joya si concede un tango. L’ultima rete risaliva al 7 aprile, nel match di recupero contro il Napoli. Una stagione complessa per l’ex Palermo che, nel computo totale, vanta appena quattro segnature in questo campionato di Serie A. Potrebbero essere le ultime perle sfoggiate dal classe 1993 con la maglia della Vecchia Signora. Il suo contratto è in scadenza al 2022 e, al momento, non vi sono aggiornamenti di rilievo sulla trattativa per il rinnovo. La Juventus vince ma, come detto sopra, vincono anche le rivali. Rimangono pochi punti in palio e, salvo ‘cadute dall’alto’, potrebbe non bastare neppure vincerle tutte per la Juventus non più padrona del proprio destino per andare in Champions League.

Senza il palcoscenico della Coppa dalle grandi orecchie, potrebbero essere in molti a fare le valige. Dybala non fa eccezione. La prossima sfida mette davanti ai bianconeri l’Inter campione d’Italia dell’ex ‘avvelenato’ Antonio Conte. Un’altra sfida da non fallire per i bianconeri, un’altra possibile serata di luci per Dybala. Poi, dopo le prodezze, potrebbe esserci l’addio. Dopo 6 anni di trionfi.