Connect with us

Calciomercato Italia

Juventus, idee chiare per il ruolo di DS: il preferito è Massara

Pubblicato

il

Juventus Massara

In casa Juventus, inevitabilmente, l’attenzione non è rivolta solo ad una seconda parte di stagione che vedrà la squadra di Allegri impegnata nella difficile rincorsa in campionato, dove l’obiettivo minimo resta la qualificazione in Champions League, e il doppio impegno tra Europa League e Coppa Italia, con la speranza di tornare a sollevare un trofeo, ma ovviamente anche al futuro societario. Da sciogliere in vista del prossimo giugno c’è il nodo relativo alla casella di direttore sportivo. Secondo la Gazzetta dello Sport, il preferito di Max Allegri sarebbe Frederic Massara, attuale DS del Milan con il quale ha un contratto in essere fino al 30 giugno del 2024.

Juventus, Allegri vuole Massara come DS: le ultime

Juventus Massara

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Il tecnico vorrebbe sfruttare gli ottimi rapporti col dirigente rossonero per convincerlo a sbarcare a Torino, città dove è nato e cresciuto. I due infatti sono stati compagni di squadra al Pescara nell’anno della promozione in Serie A e non si sono mai persi di vista mantenendo un grandissimo rapporto. L’idea della Juventus per il futuro è quella di inserire una figura a metà tra campo e mercato e Massara, anche grazie alla notevole conoscenza delle lingue, sembra essere la soluzione migliore. Strapparlo al Milan, dato non solo l’anno e mezzo di contratto rimanente ma anche e soprattutto il grandissima rapporto con Paolo Maldini, sembra oggi un grosso azzardo ma si sa, le vie del mercato sono sempre infinite.

Allegri intanto pensa al campo

Allegri

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico intanto rimane focalizzato sul campo e sull’insidiosa trasferta contro la Cremonese di domani. Ripartire con una vittoria non solo darebbe continuità a quella ottenuta prima della sosta contro la Lazio ma rasserenerebbe un ambiente chiaramente scosso dalle vicende societarie. Ad Allegri il compito di tenere la barra dritta.

Calciomercato Italia

Mercato Torino, preso il vice di Milinkovic-Savic

Pubblicato

il

Mercato Torino

Il Torino batte il primo colpo del suo mercato estivo e si assicura Mihai Popa, portiere 23enne romeno che andrà a sostituire Berisha come vice di Vanja Milinkovic-Savic. L’accordo era già stato trovato nelle scorse settimane, ma ora il contratto è stato firmato. Popa arriva dal Voluntari dove ha terminato al nono posto in classifica. Oggi il portiere ha effettuato le visite mediche e da luglio sarà a disposizione di Juric.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Popa il primo colpo del mercato del Torino

Mihai Popa ha 23 anni e deve crescere ancora molto. Nelle ultime due stagioni, però, oltre ad aver difeso la porta della nazionale U-21 della Romania, si è messo in mostra come para rigori. Partirà sicuramente alle spalle del portiere serbo, fresco di rinnovo. Il suo arrivo a parametro zero, però, è un investimento per rinnovare il reparto.

Continua a leggere

Calciomercato Italia

Mercato Napoli, l’agente di Kvaratskhelia fa chiarezza sul rinnovo: le parole

Pubblicato

il

Kvaratskhelia

Mamuka Jugeli, agente di Khvicha Kvaratskhelia, esterno del Napoli, ha parlato del rinnovo dell’attaccante georgiano con il club di De Laurentiis. Le sue dichiarazioni a GeoTeam.

Mercato Napoli, le parole dell’agente di Kvaratskhelia sul rinnovo

Napoli Kvaratskhelia

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Il primo anno a Napoli è stato molto positivo, ha avuto un’ottima stagione ed ha già lasciato il suo nome nella storia di questa squadra. Spero che la seconda stagiona sia ancora migliore, lui può fare qualsiasi cosa e mi aspetto ancora di più da Khvicha, lo dico proprio perché conosco le sue capacità professionali. Quando siamo arrivati sapevamo che il Napoli era una grande squadra, sapevamo che era il posto giusto per esprimere le sue capacità e non sono sorpreso dal suo impatto. Devo ringraziare Kvaratskhelia e la dirigenza del Napoli per la fiducia, ciò che ha fatto è stato possibile solo grazie alle sue abilità e solo lui sarebbe stato in grado di farlo. Ultima parte della stagione? Il Napoli ha tanti giocatori di diversi paesi che non sono scritti in maiuscolo sulla mappa del calcio, hanno giocato tante partite e può esserci un periodo negativo nell’arco di una stagione. Non penso che Kvaratskhelia abbia avuto un calo o abbia giocato male nell’ultimo periodo, non lo dico perché per me è come un figlio. Lui ha un contratto lungo con il Napoli, ovviamente ci saranno dei miglioramenti ma accadrà tutto quando la stagione sarà finita ed incontreremo la dirigenza. Tutto quello che viene scritto di diverso è falso. C’è la volontà nostra e della società di andare avanti insieme e di trovare un accordo, così che Kvara possa continuare a Napoli con un contratto migliorativo. Io ho sempre sognato di avere un giocatore così, ne sono orgoglioso e ringrazio Dio. Ormai è diventato un membro della mia famiglia. Tutti sognavamo lo scudetto, tutta la Georgia è felice ed è bello vederle festeggiare. Grazie a tutte le persone che supportano Kvaratskhelia e sono felici del suo successo. Vi posso dire che Khvicha non si accontenterà di questo, diventerà ancora più forte. Europeo U21? Tutto sarà fatto nell’interesse della Nazionale, anche perché è stato convocato in prima squadra. Faranno bene in questo torneo, ha il desiderio di giocare con l’Under 21”

Continua a leggere

Calciomercato Italia

Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione

Pubblicato

il

Maldini Milan

Clamorosa rivelazione svelata dal Corriere dello Sport sulle ultime e turbolente ore in casa Milan. Paolo Maldini, prima di essere sollevato dall’incarico di DT, aveva deciso per un cambio di guida tecnica facendolo presente a Cardinale.

Milan, Maldini voleva Pirlo in panchina

pirlo kings league

(Photo by Yasin AKGUL / AFP) (Photo by YASIN AKGUL/AFP via Getty Images)

Maldini era pronto ad ingaggiare Andrea Pirlo come nuovo allenatore al posto di Stefano Pioli oltre ad un profondo restyling della rosa. Il finale ormai è storia.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno