Serie A
Juventus, il -10 è solo l’inizio: da affrontare Manovra Stipendi e UEFA
Il lunedì appena passato è stato sportivamente drammatico in Casa Juventus: non solo la pesante sconfitta per 4-1 contro l’Empoli nel match valido per la 36ª giornata di campionato, ma anche la nuova penalizzazione in classifica di 10 punti infilitta al club bianconero dalla Corte Federale d’Apello della FIGC, in merito al Caso Plusvalenze.
(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)
Juventus, i prossimi passi dopo il -10: a giugno c’è il Filone Stipendi, in attesa della punizione della UEFA
Un doppio colpo che ha spedito i bianconeri al settimo posto in classifica a 59 punti e di fatto messi quasi matematicamente fuori dalla corsa al quarto posto, a meno di autentici miracoli.
Ma la penalizzazione sembra essere solo l’inizio dell’estate rovente che i bianconeri si prerparano ad affontare.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus ben presto dovrà far fronte anche all’altro filone giudiziario in cui è coinvolta: quello della cosiddetta Manovra Stipendi, dove la società è accusata di irregolarità per accordi economici con i giocatori durante il periodo della Pandemia.
E da un punto di vista della gravità delle accuse, il Filone Stipendi potrebbe essere anche più pesante nelle sanzioni rispetto all’Inchiesta Prisma sulle plusvalenze.
Un ulteriore penalizzazione è più che probabile, ma anche uno scenario non così troppo clamoroso è quello di un eventuale retrocessione della Juventus in Serie B.
Vista la delicatezza della situazione, i vertici del club bianconero starebbero pensando di arrivare ad un patteggiamento (l’esclusione dalle Coppe Europee per una stagione) in merito alla questione Stipendi e chiudere completamente le questioni giudiziarie.
Resta anche da vedere quello che vorrà fare la UEFA sul destino della Juventus. Il maggior organo calcistico europeo infatti non accetta nelle proprie competizioni club con penalità e a prescindere dalle scelte della Giustizia Sportiva Italiana, potrebbe decidere una squalifica di più anni dei bianconeri dai propri tornei.
Serie A
Milan, retroscena Maldini-Cardinale: l’ex DT ha rifiutato di cambiare ruolo
Continua il clima turbolento in casa Milan dopo la decisione di Gerry Cardinale di sollevare dall’incarico di DT Paolo Maldini. Il Corriere della Sera oggi in edicola svela un interessante retroscena sull’incontro avvenuto lunedì mattina a colazione tra i due.
Milan, spunta il retroscena sull’incontro tra Cardinale e Maldini
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il proprietario del Milan aveva proposto a Maldini di rimanere nel club rossonero ma cambiando ruolo: non più Direttore Tecnico ma consulente di mercato. Secco no dell’ex capitano: ieri si è consumato il clamoroso addio.
Serie A
Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà
La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.
Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.
Calciomercato
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.
Napoli, Giuntoli in pressing su ADL
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.
-
Calciomercato Italia21 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia13 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero20 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato22 ore fa
Mercato Inter, Kessie obiettivo concreto: rifiutate due offerte
-
Calciomercato Italia23 ore fa
Inter, arriva l’annuncio di Calhanoglu sul rinnovo: le parole del turco
-
Calciomercato13 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato Italia24 ore fa
Milan, Pioli resta nonostante gli addii di Maldini e Massara
-
Serie A22 ore fa
Lazio, Tare torna sull’addio: “Sarri e mercato, vi dico tutto”