Juventus, il futuro di Kulusevski potrebbe essere in Premier League

Il futuro di Dejan Kulusevski potrebbe essere lontano da Torino e dalla Juventus. Come riportato da Goal.com, infatti, il talento svedese è al centro della valutazione di mercato messa in atto dai bianconeri e potrebbe lasciare il capoluogo piemontese già a gennaio.

Il ventunenne, appena passato sotto la scuderia di Lucci, non è mai riuscito veramente a diventare un giocatore chiave né nella Juventus di Pirlo né in quella attuale di Allegri. Sia per un problema di ruolo e caratteristiche, sia per una situazione complicata dal punto di vista dei risultati che ha compromesso, in generale, la rosa nelle ultime due gestioni.

Ma ora la Juve è chiamata a tutelare un investimento da 44 milioni di euro che ancora non ha mostrato il talento visto nel 4-3-3 di D’Aversa nel Parma.

A Torino è stato impiegato in diversi ruoli e i risultati non sono stati del tutto positivi. Per questo, quindi, Kulusevski potrebbe lasciare la Vecchia Signora già nell’imminente sessione di mercato invernale. E le sirene della Premier League sembrano accendersi per il calciatore di Stoccolma con Londra considerata la destinazione più probabile.

La situazione dello svedese è continuamente monitorata e tutto dipenderà soprattutto dalla volontà del giocatore. Potrebbe restare a Torino per riscattarsi e scalare le gerarchie, oppure, cambiare aria e trovare una piazza in cui potrebbe giocare esprimendosi al meglio.

In caso di partenza di Kulusevski, poi, la Juventus potrebbe concentrarsi sul reparto offensivo, dove ci sono grandi carenze soprattutto in questa stagione, e prendere subito un attaccante in grado di aiutare in fase realizzativa.