Juventus, il futuro di Morata dipende dallo sconto dell’Atletico Madrid

Ad un passo da lasciare la Juventus nel mercato di gennaio, ora Morata vuole convincere i bianconeri a riscattarlo dall'Atletico Madrid. Intanto gli spagnoli aprono allo sconto.

08/02/2022

15:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Giungono importanti novità dalla Spagna relative al futuro di Álvaro Morata. L’attaccante potrebbe non fare il suo ritorno all’Atletico Madrid e, nonostante la presenza di Vlahovic, continuerebbe la sua esperienza alla Juventus. A riportarlo è il sito iberico Todofichajes.

Morata rimane alla Juve? L’Atletico prepara lo sconto

Nonostante l’idea dei Colchoneros fosse quella di incassare circa 35 milioni di euro per la vendita del centravanti, la Vecchia Signora è disposta a tenere il giocatore, ma a basso costo, cioè ad una cifra molto inferiore a quella inizialmente concordata tra i due club. Secondo le informazioni raccolte dal sito spagnolo infatti, la Juve imposterebbe la trattativa su una cifra pari a circa 20 milioni di euro più altri 5 di bonus. Morata, dopo il mancato passaggio a gennaio al Barcellona, ​​è intenzionato a rimanere a Torino, dove risiede la famiglia della moglie e dove spera di vivere nei prossimi anni. L’Atlético, seppur con molta riluttanza, accetterebbe tale proposta dato che il tecnico Simeone non vuole riavere il madrileno in rosa. Inoltre, i dirigenti rojiblancos sanno che sarà molto difficile piazzare la punta nel mercato estivo per una cifra superiore a quella offerta dal club bianconero.

LEGGI ANCHE: Manchester United, studio CIES: primato di spesa nel decennio

Calciomercato Italia

Per Giovanni Simeone al Napoli e per Andrea Petagna al Monza finalmente ci siamo. Dopo qualche frenata di troppo nella giornata...

Per Giovanni Simeone al Napoli e per Andrea Petagna al Monza finalmente ci siamo....

14:55

11/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

14:40

11/08/2022