Juventus, il Manchester City monitora Rovella

Gli scout dei Citizens sono stati avvistati allo stadio del Monza, dove il centrocampista gioca in prestito.

16/11/2022

15:16

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Il Manchester City ha messo gli occhi su Nicolò Rovella. Il centrocampista della Juventus ma in prestito al Monza è stato osservato dallo scouting dei Citizens in uno dei match prima della sosta per i Mondiali. Il richiamo della Premier League è una tentazione, ma i bianconeri credono molto nel classe 2001.

rovella
(Photo by Gunnar Hoffsten/Getty Images)

Manchester City su Rovella, ma la Juve è tranquilla

Qualche minuto nelle prime tre partite con la maglia della Juventus in cui si era fatto notare positivamente. Poi l’arrivo di Paredes lo ha dirottato a Monza, dove si è trasferito in prestito per avere continuità. E la continuità la sta trovando, accompagnata da prestazioni di alto livello in una squadra che sta crescendo anche grazie a lui. Nicolò Rovella si sta imponendo in Serie A ed inevitabilmente ha attirato le attenzioni di alcune big.

LEGGI ANCHE: Juventus, Rabiot: “Possiamo vincere lo scudetto, su Allegri e Pogba…”

Una in particolare, stando a quanto riporta il quotidiano Tuttosport. Nelle scorse settimane infatti all’U-Power Stadium è stato avvistato un osservatore del Manchester City, per poterlo visionare dal vivo. La Juventus però crede molto in Rovella, visto anche il grande investimento fatto nel gennaio 2021 per prelevarlo dal Genoa. Il reparto mediano bianconero è affollato e si è deciso di lasciarlo partire, ma visti anche i recenti exploit di Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, c’è da credere che anche sull’ex Grifone la società juventina punterà a partire dalla prossima stagione.

rovella
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Centrocampista di sostanza e qualità

Mediano di rottura e temperamento, ma anche qualità in fase di impostazione con il pallone fra i piedi. Le caratteristiche di Rovella vengono evidenziate in contesto in grande crescita come quello del Monza, con Palladino che gli ha affidato le chiavi del centrocampo. 10 presenze da quando è arrivato in Brianza – di cui 9 da titolare – con uno score di 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Manca ancora il gol in Serie A, ma la Juventus è seriamente intenzionata a fare di lui il nuovo faro della squadra a partire dalla prossima stagione.

Calciomercato

La Juventus ha aperto il casting per trovare un nuovo laterale destro nel mercato di gennaio. Come riporta La Gazzetta dello...

La Juventus ha aperto il casting per trovare un nuovo laterale destro nel mercato di...

12:07

28/11/2022

Dopo le numerose voci in estate, il Milan può tornare alla carica su Hakim Ziyech nel mercato di gennaio. Secondo quanto riporta...

Dopo le numerose voci in estate, il Milan può tornare alla carica su Hakim Ziyech...

10:32

28/11/2022