Juventus, il Manchester United vuole blindare un obiettivo

juventus united

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Le strategie di Manchester United e Juventus si intrecciano. Ancora. Dopo un’estate in cui si è parlato molto della trattativa che avrebbe potuto portare Adrien Rabiot a Old Trafford, le mosse di Red Devils e bianconeri sono ancora strettamente collegate. Questa volta riguardano un obiettivo juventino che gioca in Inghilterra. E con tutta probabilità ci rimarrà anche la prossima stagione.

dalot
(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

United, offerto rinnovo all’obiettivo della Juventus Dalot

Diogo Dalot si sta imponendo al Manchester United. Dopo un’annata molto complicata, con l’arrivo di Erik ten Hag il portoghese sta trovando molto più spazio e infatti i Red Devils stanno pensando al rinnovo. L’attuale contratto scade il 30 giugno 2023, ma per gli inglesi c’è l’opzione di prolungamento per una ulteriore stagione. E secondo quanto riporta il canale ESPN sarebbe proprio l’intenzione dello United far scattare questa clausola, in modo da evitare di perdere il giocatore a parametro zero nella prossima estate.

Sono infatti diverse le squadre che si sono interessate a Dalot. Tra tutte appunto c’è la Juventus, che l’anno prossimo saluterà Juan Cuadrado e la fascia destra di difesa resterà senza padrone. Il portoghese era un profilo interessante anche perché ha esperienza in Italia, vista la stagione disputata con il Milan – 2020-21, con 33 presenze e 2 gol totali. Anche Barcellona e Atletico Madrid avevano messo gli occhi su di lui, ma probabilmente se ne parlerà in futuro. O forse no.

dalot
(Photo by KHALED DESOUKI/AFP via Getty Images)

Il futuro

Probabile che la mossa dello United sia semplicemente per evitare di perdere il giocatore a parametro zero, viste le tante richieste. Se dovesse scatenarsi una sorta di asta – anche se certamente non a cifre altissime – difficilmente la Juventus parteciperà, a differenza delle spagnole. Dalot a 0 sarebbe stato sicuramente un colpo interessante, ma considerando la rosa bianconera, gli investimenti vanno direzionati verso altre zone di campo.