Juventus, il presidente dell’Atletico su Morata” La scelta sta ai bianconeri”

Juventus, si discute del futuro di Morata. Le parole del presidente dell'Atletico Madrid: "Dipende dai bianconeri".

26/05/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

La Juventus è al lavoro per costruire la rosa della nuova stagione. In attesa dell’apertura ufficiale del calciomercato, i bianconeri devono risolvere alcuni problemi della rosa legati a dei giocatori in prestito e che difficilmente il club vorrà riscattare a certe cifre.

Juventus Morata
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Juventus, il futuro di Morata. Parla il presidente dell’Atletico: “Dipende dai bianconeri, non so altro”

Uno dei nomi della lista è quello di Alvaro Morata. l’attaccante spagnolo classe 1992 è in prestito alla Juventus dall’Atletico Madrid con formula biennale legata a un diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE: Juventus-Lazio 2-2, la cronaca. Milinkovic-Savic la pareggia al 96′

Le due stagioni sono passare e ora i bianconeri devono scegliere se acquistare ufficialmente il giocatore versando 35 milioni nelle casse dei Colchoneros.

Una cifra piuttosto alta vista la stagione altalenante del giocatore che ha offerto ottime prestazioni e periodi opachi nel corso dell’annata. In totale il bottino di Morata è stato di 12 gol e 9 assist in 48 presenze in tutte le competizioni, risultando il secondo marcatore stagionale dopo Paulo Dybala.

In merito al futuro di Morata è voluto intervenire Enrique Cerezo, presidente dell’Atletico Madrid. Di seguito le sue parole riportate da Calciomercato.

Non so se resta da noi, dipende dalla Juventus. Non so altro e non ci sono altre cose da dire.

Difficile ora capire come andrà. La speranza della Juventus è quella di ottenere uno sconto sulla cifra per il riscatto di Morata, così da potersi tenere l’attaccante a un prezzo inferiore.