Juventus, il PSG fa sul serio per Vlahovic: spunta l’indiscrezione

Il PSG continua a lavorare con grande intensità sul mercato, e tra prossimi obiettivi del club francese spunta Dusan Vlahovic.

01/10/2022

10:52

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Il PSG sta continuando a lavorare con grande intensità nel mercato in entrata, e dopo gli arrivi di  Nuno Mendes,Fabian Ruiz, Vitinha, Carlos SolerRenato Sanches e Mukiele starebbe puntando anche ad un grande nome dalla nostra Serie A: Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico dei parigini Christophe Galtier avrebbe richiesto un attaccante che abbia delle caratteristiche diverse da quelli presenti in rosa, in modo da andare a completare definitivamente il pacchetto offensivo della corazzata francese. L’identikit richiesto sarebbe proprio quello del centravanti serbo, che al momento sta avendo un periodo non particolarmente felice tra i ranghi bianconeri.

(Photo by Amir Levy/Getty Images)

PSG, Galtier vuole Vlahovic: la situazione

L’idea dell’ex tecnico del Lille sarebbe quella di avere in rosa una prima punta con caratteristiche moderne, quindi bravo a muoversi ed a giocare con la squadra. Tale profilo andrebbe a completare efficacemente un attacco che vive di velocità e fantasia, che per quanto qualitativamente eccelso risulta essere incompleto in alcuni parametri. Al momento tuttavia non esistono contatti tra le parti, visto che la Juventus rifiuta categoricamente ogni tipo di dialogo per l’attaccante. Il club bianconero vuole rendere Vlahovic uno dei perni assoluti del futuro, specialmente dopo l’investimento onerosissimo fatto per strappare il suo cartellino dalla Fiorentina. Non ci sono quindi, ad oggi, trattative avviate, ma non è da escludere che i campioni di Francia possano fare dei tentativi già nei prossimi mesi, magari inserendo alcune contropartite per ammorbidire la Vecchia Signora.

LEGGI ANCHE: Inter-Roma: statistiche, precedenti e probabili formazioni

(Photo by Bertrand GUAY / AFP) (Photo by BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)

Le insoddisfazioni di Galtier

Il tecnico dei parigini, secondo quanto trapela da Tuttosport, non è soddisfatto del mercato estivo nonostante l’arrivo di diversi calciatori importanti. In base alla sua visione calcistica la squadra è carente in alcuni aspetti, specialmente nel reparto arretrato, dove è stato richiesto un intervento con maggiore insistenza. L’ex Lille infatti voleva e vuole Milan Skriniar, in quanto ritenuto ideale sia dal punto di vista fisico che tecnico, ma l’Inter ha fatto muro, e la società non sembra più intenzionata a sborsare le cifre astronomiche del passato.

Correlati

09:30

01/10/2022

Un inizio da stagione da 8 in pagella per Sergej Milinkovic-Savic, il cui futuro però alla Lazio sembra essere in salita. Il...

Un inizio da stagione da 8 in pagella per Sergej Milinkovic-Savic, il cui futuro...

09:30

01/10/2022

09:00

01/10/2022

Napoli e Torino si affronteranno nel pomeriggio di oggi al Maradona, in occasione dell’ottava giornata di Serie A. Ecco...

Napoli e Torino si affronteranno nel pomeriggio di oggi al Maradona, in occasione...

09:00

01/10/2022