Juventus, il punto sul mercato bianconero

Credit: imagoimages

La Juventus è sempre al lavoro per la prossima stagione. L’obiettivo è quello di regalare a Max Allegri una rosa super competitiva per tornare a dominare in Italia e cercare di riscattare anni di brutte figure in Europa. Per farlo il tecnico livornese chiede ovviamente dei rinforzi, rinforzi che potrebbero essere però legati alla situazione di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, eliminato da Euro2020 con il suo Portogallo, ora andrà in vacanza dove penserà, con il suo agente Mendes, al futuro. Le opzioni sul tavolo non sono tante: Juventus, Manchester United (con riduzione d’ingaggio), Psg (se parte Mbappe) e Real Madrid (anche se Florentino Perez ha negato). Vediamo come cambia la situazione dei bianconeri e perché Ronaldo è troppo importante in chiave mercato.

Cr7 con Allegri ha fatto bene con il tecnico che ci ha costruito intorno la squadra e il gioco. Ronaldo è una macchina da gol e i numeri sono lì a parlare per lui ma la volontà dell’allenatore livornese è quella di recuperare Paulo Dybala, finito ai margini della Juve l’anno scorso per una serie di motivi. Ovviamente non è da dimenticare Alvaro Morata che sta disputando un Europeo di alti e bassi ma che si sta mettendo in luce con la volontà di prendersi definitivamente la Juventus. Due pupilli di Allegri dunque. Se Ronaldo partisse? Sicuramente parte del gruzzoletto della sua cessione (anche visti i soldi dell’ingaggio risparmiati) potrebbero essere investiti sul mercato. Da Gabriel Jesus a Dusan Vlahovic i nomi per il pacchetto avanzato sono tanti ma parte di quei soldi potrebbe finire anche in un centrocampista (ricordando che Pjanic vuole tornare a casa).

Tante incognite dunque in casa Juve. Tutto ruota intorno a Cristiano Ronaldo. Come potrebbe essere diversamente d’altronde?