Juventus, il punto sul mercato: in arrivo Locatelli e Kaio Jorge

Nella giornata di ieri la Juventus ha comunicato la prima cessione a titolo temporaneo: si tratta del prestito di Marko Pjaca al Torino. Intanto alla Continassa si continua a lavorare senza sosta sul mercato in entrata.

Locatelli

Il tormentone estivo continua ad essere Manuel Locatelli, che ha già dichiarato che il grande salto lo vuole fare solo con il club bianconero scalzando, di fatto, l’interesse dell’Arsenal. Le parti, sebbene il giocatore abbia già espresso la sua volontà, devono ancora trovare un accordo totale sui dettagli dell’operazione. Si terrà nei prossimi giorni un terzo incontro tra la società emiliana e la Juventus per chiudere la trattativa con i neroverdi che proveranno ad avvicinarsi alla richiesta di 40 milioni di euro e i bianconeri che proporranno, secondo quanto riportato da Tuttosport,  un prestito oneroso di 5 milioni con diritto di riscatto di altri 20 che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione in Champions League. Il tutto condito da altri 7 milioni di bonus più il 25% sulla futura rivendita.

Sorpasso sul Milan per Kaio Jorge

La Juventus non vuole aspettare la scadenza naturale del contratto che lega Kaio Jorge al Santos fino a dicembre 2021. Anche l’attaccante, che gradisce la destinazione bianconera, non vuole rinnovare ma per una questione di riconoscenza, vorrebbe che al club che lo ha lanciato venisse riconosciuto un indennizzo anziché partire a parametro zero, secondo quanto riportato da SkySport.